in ,

Natale 2015 addobbi casa: come piegare i tovaglioli per la tavola delle feste

Per chi avrà ospiti a cena o a pranzo durante le feste natalizie, è importantissimo fare una bella figura con le proprie decorazioni; per questo speciale periodo infatti tutta la casa deve riportare alla magia del Natale. In particolare gli ospiti devono trovare la tavola apparecchiata per Natale in modo impeccabile ma soprattutto a tema. Oltre a centrotavola e candele, fanno molta scena dei tovaglioli (di stoffa ovviamente) piegati in modi particolari che rendono la tavolata ancora più di festa. Ecco allora le semplici regole da seguire per delle bellissime decorazioni con i tovaglioli.

Uno dei modi più carini e originali per piegare i tovaglioli in occasione del Natale, è l’alberello. Con pochi e semplici passi realizzerete con i tovaglioli dei bellissimi alberi di Natale da posizionare al centro del piatto. Piegate in quattro il vostro tovaglioli e posizionatelo con una delle punte rivolta verso l’alto. Piegate a metà i quattro veli del tovagliolo verso l’alto, lasciando circa un centimetro tra uno e l’altro. Ribaltate il tovagliolo e piegate le due ali laterali verso il centro poi capovolgetelo. Avrete i quattro veli rivolti verso il basso; ora piegate la punta di ciascun velo verso l’alto e incastratela in quello precedente. Il vostro alberello è fatto e ora potrete decorarlo facilmente con qualche pallina o fiocco rosso.

Per una decorazione a ventaglio invece, piegate il tovagliolo a metà con il lato corto verso l’alto. Partendo dal basso fate delle pieghe di circa due centimetri fin quasi alla fine. Ribaltate il tovagliolo con le pieghe verso il tavolo e piegatelo a metà. A questo punto incastrate l’angolo in alto del tovagliolo in basso verso le pieghe: mettetelo in piedi e aprite e il ventaglio è fatto.

Credit Foto: NicO_l / Shutterstock

Cska Sofia Star Wars

Cska Sofia, coreografia di Star Wars da parte degli ultras per incitare i propri beniamini (VIDEO)

Shiffrin Coppa del mondo

Sci, Coppa del Mondo: Shiffrin cade, salterà la gara e viene ricoverata