in ,

Natale 2015 addobbi casa: decorazioni fai da te belle

Aria di Natale 2015, aria di magia! La casa è l’ambiente che può accogliere tutto il respiro natalizio con tanti addobbi e decorazioni, ecco alcune idee molto belle per rendere davvero speciali le giornate che precedono il 24 e il 25 dicembre, ma anche quelle successive, perché… L’Epifania, tutte le feste si porta via.

Vi piacerebbe decorare la vostra casa natalizia in stile nordico? Ecco come fare: prima di tutto, arredate la vostra casa secondo lo stile svedese (se vi ha sempre incuriosito, qui potete trovare molte informazioni utili, soprattutto sui primi passi da fare). Dopodiché, definite per bene la vostra cromatica, e create i vostri addobbi!

Un must dei colori nordici sono il beige e il grigio, potete preparare i fiocchi di neve di lana con l’uncinetto, e appoggiarli sulle credenze o sul tavolino da divano. Un po’ di bianco glaciale e argento saranno fondamentali per la Vigilia e la giornata di Natale: preparate delle palline con il pongo, tutte bianche e spruzzatele di vernice argentata; disponetele in vari punti della casa, dal pavimento fino alla libreria, in questo modo creerete una dimensione magica, tipica dei boschi innevati. 

Photo Credit: OSABEE / Shutterstock

ricette la prova del cuoco

La prova del cuoco ricette oggi: tortelli con la zucca di Daniele Persegani

Capodanno 2016 low costo in Italia

Capodanno 2016 in montagna: offerte low cost in Italia, tra relax e paesaggi sublimi