in ,

Natale 2015 addobbi casa fai da te: come decorare l’Albero in modo naturale

L’albero di Natale 2015 che segue la moda di quest’anno dovrebbe essere povero e sobrio ma soprattutto utilizza materiali naturali o riciclati per i propri addobbi natalizi. Per questo motivo, potrebbe essere davvero interessante per Natale 2015 optare per delle decorazioni naturali, fatte con frutti, bacche e foglie per un albero di Natale di tendenza ma soprattutto ecologico. Urban Donna vi dà qualche suggerimento su come fare degli addobbi natalizi fai da te e naturali per il vostro albero di Natale 2015.

La prima regola per un albero di Natale ecologico è sceglierlo vero; sono molti i negozi negli ultimi anni che vendono abeti veri per Natale e poi li ritirano passate le feste per piantarli nei boschi. A questo albero vero però non possono mancare addobbi naturali: ad esempio si possono fare delle bellissime palline colorate con le arance e i mandarini decorati con i chiodi di garofano. In alternativa potreste farli seccare in forno una volta fatte delle incisioni verticali sui frutti: una volta secchi sembreranno delle stelle.

Per gli addobbi del vostro albero di Natale 2015, potreste ad esempio raccogliere nel bosco pigne e ghiande che, una volta a casa, sono facilmente decorabili con la vernice spray metallizzata o glitterata: dopo averle lasciate asciugare potrete, con un nastro all’estremità superiore appenderle all’albero di Natale. Infine con dei semplici bastoncini di legno e della colla potrete creare delle bellissime stelle o degli alberelli semplicemente incollando i vari bastoncini uno vicino all’altro.

Credit Foto: Stephanie Barone

Murillo Calciomercato Inter

Calciomercato Inter ultimissime: Murillo, il Real Madrid offre 35 milioni

Milan News

Calciomercato Milan News: il punto sui rinnovi contrattuali