in ,

Natale 2015 addobbi casa fai da te: lavoretti per bambini da fare con le bottiglie di plastica

Per Natale i bambini hanno molto tempo libero poiché sono a casa da scuola e, con il freddo, è difficile tenerli occupati in casa. Per questo motivo un’ottima idea è intrattenerli con dei lavoretti fai da te per creare addobbi e decorazioni per la casa in vista di Natale 2015. I materiali con cui lavorare sono molti, dalla carta al feltro ma anche i tappi di sughero e la pasta, ma chi è amico dell’ambiente può creare dei divertenti lavoretti fai da te con i riciclo, ad esempio con le bottiglie di plastica usate.

Tra le idee più carine per dei lavoretti fai da te per i bambini c’è quella di creare delle palline natalizie da appendere all’Albero di Natale o alle finestre con il fondo delle bottiglie di plastica. I colori tra i quali si può scegliere sono moltissime: arancio, rosso, azzurro, giallo, trasparente, marrone, verde e renderanno la vostra casa davvero divertente. Per creare le palline sarà sufficiente tagliare il fondo delle bottiglie all’altezza di tre dita circa e poi unirne due con lo scotch. Al centro si porrà un nastro grazie al quale si potranno appendere.

In alternativa, utilizzando solo un fondo di bottiglia appeso ad un nastro di posso creare dei bellissimi fiocchi di neve. Inoltre il fondo della bottiglia tagliato si può utilizzare come base dove porre una candela natalizia rossa o dorata, da circondare con delle mini ghirlande: saranno perfette come segnaposto a tavola. Ovviamente per rendere tutte le vostre decorazioni, create con i lavoretti insieme ai vostri bambini, più belle e natalizie decoratele insieme a loro con le tempere oppure coloratele con della vernice spray dei colori del Natale.

Credit Foto:  Poznyakov / Shutterstock

x factor 9

Marco Mengoni a X Factor 9: ospite della semifinale con Lorenzo Fragola

MALTEMPO 6 AGOSTO

Maltempo: case allagate nel Pescarese, un morto a Palermo causa frana