in ,

Natale 2015 addobbi fai da te: lavoretti originali da fare con il feltro

In attesa di Natale 2015, è bello preparare la propria casa con addobbi e decorazioni, specialmente se sono uniche e originali poiché fatte attraverso dei lavoretti fai da te in famiglia. I bambini amano inventare e dare vita alle cose, soprattutto nel periodo natalizio quando la magia del Natale invade le case. Ecco allora qualche suggerimento per dei lavoretti fai da te per Natale 2015 da fare con il feltro insieme ai vostri bambini.

Il feltro è un ottimo materiale per creare addobbi e decorazioni natalizie attraverso dei lavoretti adatti a bambini e adulti. Un ottimo esempio di questo tipo è la ghirlanda per la porta centrale di casa. Metterla insieme è davvero semplice; disegnate tante impronte delle mani dei vostri bambini su del feltro di colore verde e poi ritagliatele: il numero dipende da quanto deve essere grande la ghirlanda. Usate del fil di ferro per creare la forma circolare poi fatelo passare in un foro, fatto con un punteruolo alla base di ognuna delle manine. Decorare in cima con un bel fiocco rosso.

Attraverso le formine natalizie dei biscotti o del pongo potete disegnare e poi ritagliare sempre sul feltro colorato (verde, rosso, giallo) tutti i personaggi del Natale: pupazzi di neve, alberi natalizi, Babbo Natale, renne. Dopo aver incollato con la colla calda un nastrino in cima agli addobbi di feltro, potrete utilizzarli per decorare non solo l’albero ma anche le finestre e le porte per donare lo spirito del Natale in tutta la vostra casa.

Credit Foto:  Sea Wave / Shutterstock

quelli che il calcio anticipazioni

Quelli che il calcio anticipazioni puntata 22 Novembre: ecco tutti gli ospiti in studio

lavori più richiesti in Italia

Come trovare lavoro su Internet in 5 mosse