in ,

Natale 2015 addobbi fai da te: lavoretti per i bambini da fare con la pasta

In attesa di Natale 2015 è sempre bello creare addobbi e decorazioni fai da te con i bambini che possono, attraverso dei lavoretti creativi, tirare fuori tutta la loro fantasia. Tra i materiali più utilizzati per creare decorazioni semplici ma estremamente divertenti c’è certamente il feltro ma anche la pasta che per il periodo natalizio viene prodotta in tante divertenti forme. Ecco allora qualche idea per dei lavoretti creativi da fare con i bambini in vista del Natale.

Durante il periodo natalizio la pasta viene prodotta in tante simpatiche forme diverse che possono essere riutilizzate per creare addobbi e decorazioni per la casa, da appendere alle finestre o all’albero di Natale. Un’idea molto divertente è creare degli angioletti con la sola pasta. E’ possibile utilizzare i torciglioni per creare il busto degli angeli mentre le farfalle possono essere incollate con della colla calda sul retro dell’angelo per creare le ali. Per la testa può essere utilizzata una semplice pallina mentre per i capelli c’è proprio la pastina dei bambini chiamata capelli d’angelo.

Con le conchiglie di pasta si possono creare dei bellissimi fiocchi di neve, incollando sei conchiglie con la punta verso il centro. Anche le rotelle sono perfette per creare decorazioni natalizie fai da te: incollandole una vicina all’altra si potrà creare un bellissimo alberello di Natale. Per rendere ancora più creativi gli addobbi di Natale creati attraverso i lavoretti con i vostri bambini, potrete colorarli attraverso delle bombolette spray dorate, argentate, rosse o verdi nel caso dell’alberello con le rotelle.

Credit Foto:  2xSamara.com / Shatterstock

Uomini e Donne gossip: Silvia si è fidanzata, è un calciatore

Caso Yara Gambirasio news oggi

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 23 novembre: Yara Gambirasio, mistero del dna femminile sul suo corpo