in ,

Natale 2015 addobbi: lavoretti fai da te da fare con i bambini

A poco più di un mese da Natale 2015, oltre alle idee regalo, è bello poter sfruttare le fredde domeniche d’inverno per restare a casa e creare in famiglia gli addobbi per decorare casa in vista delle feste. Per creare un ambiente accogliente infatti basta poco: un po’ di fantasia e tanta voglia di fare. Con i bambini ed elementi semplici si possono creare tante decorazioni natalizie molto divertenti.

Una prima idea per un lavoretto fai da te molto carino è creare delle palline decorate da appendere vicino alle finestre così che anche dalla strada la vostra casa possa apparire estremamente natalizia. E’ sufficiente comprare delle palline di polistirolo (la misura di quelle da tennis) in un negozio di bricolage. Su di esse potrete incollarvi assieme ai vostri bambini della pasta che in questo periodo trovate delle forme più strane: conchiglie, farfalline, orsetti, stelline. Una volta ricoperte interamente e lasciate asciugare, utilizzando delle bombolette spray, potrete colorarle delle tonalità del Natale: rosso, oro e argento.

Un’ottima alternativa per dei lavoretti fai da te da fare con i bambini per essere pronti al Natale 2015 è preparare delle decorazioni fatte in pasta di sale. Attraverso le formine per i biscotti o per il pongo potrete creare le figure che più vi piacciono: stelle, Babbo Natale, alberi. Una volta fatta asciugare la pasta di sale, potrete decorare gli addobbi con stelline, glitter, polverine luccicanti oppure colorarle con le bombolette spray. Con delle semplici mosse farete divertire i vostri bambini e creerete delle decorazioni natalizie uniche.

Credit Foto: dmitrieva / Shutterstock

omicidio ancona fermata figlia

Ancona, donna uccisa in casa: fermata anche la figlia e ritrovata l’arma del delitto

salvini incendio bologna

Fiamme sull’alta velocità a Bologna, messaggio antirazzista: Salvini risponde su Twitter