in ,

Natale 2015: addobbi natalizi per la casa con i tappi di sughero

Natale 2015 è sempre più vicino e i più grandi appassioni di addobbi natalizi per la casa sono sempre alla ricerca di nuove idee originali e creative. Spesso è molto interessante utilizzare per creare decorazioni di Natale per la casa dei materiali poveri, economici ma con grandi potenzialità; uno di questi è il sughero, anzi i tappi in sughero rimasti dalle bottiglie in vetro già vuote. Ecco come utilizzarli per creare tanti addobbi natalizi per la casa.

Una decorazione natalizia molto bella e semplice da creare è la ghirlanda di tappi di sughero; è sufficiente utilizzare una base in polistirolo di forma circolare che si trova molto facilmente nei negozi di bricolage. Su di essa dovranno essere incollati con della colla calda tantissimi tappi di sughero in modo da coprire tutto il polistirolo. Una volta terminato potrete anche decorare con bacche e agrifoglio, fiocchetti rossi e qualche pallina dell’albero di Natale. Per appenderla basta del fil di ferro per creare un’asola e un grande fiocco d’oro o rosso.

Con i tappi di sughero si posso creare anche dei piccoli angioletti da appendere alle finestre o all’albero in occasione di Natale 2015; è sufficiente un tappo di sughero da utilizzare come corpo dell’angioletto al quale fissare con della colla sul retro un fiocco fatto con il nastro che diventerà le ali dell’angelo. Sulla parte superiore del tappo invece basterà incollare una ghianda, di quelle con la corona sopra per creare la testolina dell’angelo. Potrete divertirvi a intagliare o disegnare il viso dell’angioletto e infine appenderlo grazie ad un filo attaccato tra le ali e il corpo nel tappo di sughero.

Credit Foto:  Fabio Berti / Shutterstock

guerrina piscaglia processo news

Guerrina Piscaglia, 4 dicembre processo a padre Gratien: il pm chiama 55 testimoni

Serie B, Ternana calcio: i tifosi verniciano le auto dei calciatori