in ,

Natale 2015 bambini: regalare un cane è un impegno per la vita

Con l’avvicinarsi di Natale 2015 sono molti i genitori tentati dall’idea di accontentare il proprio figlio regalandogli un cucciolo. Far trovare sotto l’albero di Natale un cagnolino può rendere davvero felice il proprio bambino che da tempo sognava di avere un animale con cui giocare. Regalare un cane per Natale non è però un gioco; quando si porta a casa un cucciolo è un impegno per la vita: si tratta di un essere vivente che ha bisogno di cure e attenzioni che entra a far parte a tutti gli effetti della famiglia. Per questo motivo è importantissimo essere consapevoli della scelta che si compie.

Quando si regala un cane ad un bambino, specialmente se il piccolo ha 5 o 6 anni, lo si regala a tutta la famiglia: ognuno dovrà impegnarsi ad accudirlo nel migliore dei modi: portarlo a spasso se si vive in appartamento, dargli da mangiare e da bere, dargli una cuccia adeguata ma soprattutto avere del tempo da dedicargli. I cani sono animali sociali, hanno bisogno di affetto e non di restare soli: se si ha una vita in cui, per lavoro o altro, si sta fuori casa tutto il giorno non si è adatti a tenere un cane. Inoltre bisogna pensare alle vacanze: siete disposti a scegliere località e strutture in cui lo accetteranno oppure avete persone fidate a cui lasciarlo? Queste sono solo alcune delle cosa da tenere a mente prima di regalare per Natale un cane ad un bambino.

D’altro canto però, prese in considerazione tutte queste necessità con serietà, regalando un cane ad un bambino gli state facendo il regalo più bello del mondo: un amico. Un amico che non lo abbandonerà, che gli sarà fedele, che lo consolerà nei momenti tristi e che gioirà con lui in quelli felici. Vostro figlio, con un cucciolo al suo fianco, non sarà mai più solo. Quindi, se a fronte di tutto questo, siete convinti di voler portare in casa vostra un cane, non compratelo. Ogni città ha moltissimi canili pieni di cuccioli che aspettano solo una famiglia da amare. Non abbiate pregiudizi sulla razza o sull’età dei cani, apritevi ad accogliere il suo affetto e fate lo stesso.

Credit Foto:  sonya etchison / Shutterstock

natale 2015 decorazioni, natale 2015 decorazioni fai da te, natale 2015 decorazioni tavola fai da te, natale 2015 addobbi casa, natale 2015 addobbi fai da te, natale 2015 come preparare la tavola,

Natale 2015 decorazioni fai da te: come preparare la tavola delle feste

Moto Gp Marquez Gp Austin

Moto Gp, Marc Marquez su Valentino Rossi: “Bravo a ritirare il ricorso al Tas”