in ,

Natale 2015: come pulire per avere una casa perfetta durante le feste

Con l’arrivo delle feste, chi ospita amici e parenti per festeggiare insieme Natale e e Capodanno ci tiene ad avere una casa bella e in ordine da sfoggiare. Prima di mettersi a preparare addobbi e tavola da pranzo per i giorni di festa sarebbe quindi un’ottima idea utilizzare le vacanze per dare una bella pulita alla casa. Da dove partire? Ecco qualche consiglio da Urban Donna per fare le grandi pulizie della casa con ordine e rapidità.

Per prima cosa è importantissimo togliere la polvere che si è accumulata in casa, specialmente nelle zone in cui non si pulisce ogni giorno. Quindi via la polvere dalla parte alta di mobili, armadi e cucina e se avete del tempo in più potreste anche svuotare qualche scaffale per una bella pulizia approfondita. Una volta finiti i mobili, è la volta dell’aspirapolvere: spostate divani, tavolini e mobili leggeri per eliminare tutti quei fastidiosi rotolini di polvere.

Una volta eliminato il grosso, date una bella lavata e lucidata a mobili e pavimenti per igienizzare e togliere i batteri da tutta la casa. Se avete qualche ora extra, approfittate del bel tempo per lavare i vetri: la polvere e l’inquinamento di questo periodo senza piogge potrebbero averli sporcati molto. Lavate tende, tappeti e divani così che, entrando nella vostra casa, tutto profumi di pulito; non dimenticate di far respirare le stanze sia prima della festa che dopo per eliminare l’aria viziata.

Credit Foto: Paul Maguire / Shutterstock

Pranzo di Natale 2015 a Bologna

Pranzo di Natale 2015 a Bologna: la ricetta dei tortellini

eventi torino novembre 2015

Capodanno 2016 Torino: in piazza, nei teatri o nei club esclusivi della città all’ombra della mole