in ,

Natale 2015 decorazioni fai da te: come preparare la tavola delle feste

Natale 2015 è ormai vicinissimo ma ci sono ancora molti preparativi da fare, specialmente per chi ospiterà amici e parenti per la cena della Vigilia o per il pranzo di Natale. Non bisogna infatti solo pensare al menù da presentare ma anche a come preparare la casa e la tavola per gli ospiti. Addobbi, luci e decorazioni dovranno portare la magia del Natale nella vostra casa; ecco allora qualche suggerimento per imbandire una perfetta tavola delle feste del tutto fai da te.

Il primo passo è scegliere un colore per la vostra tavola per Natale 2015: il più classico è certamente il rosso ma quest’anno si può puntare anche su colori metallizzati come oro e argento e su colori pastello come il rosa, tra le tendenze Natale 2015. Per addobbare in modo fai da te la tavola delle feste si possono creare, ritagliando dei panni di feltro, dei dischi da posizionare sotto piatti: con il taglierino potrete scegliere di decorali nel modo che più vi piace. Inoltre, per ogni ospite, dopo aver posizionato piatti, posate e bicchieri potrete posizionare una pigna decorata e colorata alla destra di ogni calice: si tratterà di un bellissimo e naturale segnaposto fai da te.

Assolutamente da non dimenticare per la tavola delle feste 2015 i tovaglioli piegati in modi particolari, dall’alberello di Natale al ventaglio, al cigno per gli appassionati. Nel mezzo della tavola di Natale non può mancare un bellissimo centrotavola, meglio se fatto da voi con materiali naturali; se avete una tavola particolarmente lunga, optate per delle candele decorate lungo la parte centrale del tavolo.

Credit Foto:  Shaiith / Shutterstock

Andriy Shevchenko Pallone d'Oro

13 dicembre 2004, Andriy Shevchenko vince il Pallone d’Oro

regali natale 2015, regali natale 2015 bambini, idee regalo natale 2015 bambini, regalare un cane,

Natale 2015 bambini: regalare un cane è un impegno per la vita