in ,

Natale 2015 lavoretti bambini: addobbi creativi e fai da te da fare con la mamma

Con l’avvicinarsi di dicembre e l’arrivo delle prime domeniche di freddo, è sempre bello rimanere a casa in famiglia per cominciare a creare decorazioni fai da te per la casa. Gli addobbi saranno ancora più suggestivi infatti se li avrete creati con i vostri bambini. Ecco allora qualche suggerimento molto semplice per dei lavoretti da fare con i bambini per creare tanti addobbi creativi in vista di Natale 2015.

Un materiale naturale e facile da reperire per i lavoretti di Natale da fare con i bambini sono le pigne; dopo una bella passeggiata nel bosco infatti avrete moltissime pigne da decorare e per addobbare casa. Con esse, oltre a poter creare un bellissimo centrotavola fai da te per il pranzo di Natale 2015, è possibile anche inventare semplici quanto caratteristici addobbi per l’albero. E’ facilissimo infatti colorare le pigne con della vernice spray con colori natalizi come l’oro, l’argento o il rosso, incollare un cordoncino sul fondo delle pigne per poi appenderle all’albero.

In alternativa è possibile creare dei segnaposto per la tavola del pranzo di Natale 2015. Con l’aiuto dei vostri bambini infatti potrete incollare attorno una candela rossa, posata su un cartoncino rigido usato come base, tre o quattro pigne: ognuno degli invitati alla vostra tavola avrà un segnaposto unico, magari corredato da una bella frase natalizia.

Credit Foto: Oksana Kuzmina / Shutterstock

strage parigi imam pregano al bataclan

Parigi, la reazione agli attentati: Imam cantano Marsigliese davanti al Bataclan

Attentati Parigi

Parigi, dopo gli attentati David Luiz e Cavani non vorrebbero tornare: “Abbiamo paura”