in ,

Natale 2015 lavoretti bambini: come fare i biscotti natalizi con la mamma

In attesa del Natale, viene voglia di stare in famiglia per fare lavoretti originali e creativi specialmente quando in casa ci sono dei bambini. Per i più piccoli è un ottimo modo per mettersi alla prova e allenare la propria fantasia mentre mamma e papà possono godersi questo spettacolo. Tra i modi migliori per farlo, è creare dei biscotti natalizi non solo per gli ospiti ma anche da fare portare ai propri figli a scuola: saranno estremamente fieri del loro lavoro e faranno un dolce regalo ai loro amichetti. Ecco allora come preparare dei biscottini in vista di Natale 2015.

La ricetta per i biscotti di frolla per Natale è davvero semplice così che potrete coinvolgere i bambini per creare l’impasto: l’unica premura è evitare che i più piccoli si avvicinino al forno caldo per far cuocere i biscotti. La ricetta della frolla è semplice e, cercando le dosi in base a quanti biscotti natalizi vorrete fare, vi serviranno: farina, burro, zucchero a velo, 1 tuorlo d’uovo, mezza bustina di lievito e 1 di vanillina. Una volta uniti tutti gli ingrediente i vostri bambini potranno aiutarvi a impastare.

Una volta creato un impasto morbido e compatto, senza grumi, dovrete stendere la pasta e finalmente i bambini potranno divertirsi utilizzando le formine natalizie per creare Babbo Natale, pupazzi di neve, renne, slitte, stelle e alberi di Natale. Una volta pronti sarà sufficiente infornare. Quando i biscotti saranno cotti e fatti raffreddare potrete farvi aiutare dai bambini a decorarli con cioccolata, marmellata e qualche colorazione per alimenti. Se i bimbi vorranno portarli ai loro amici a scuola, sarà ufficiente fare con loro dei mini pacchetti di 3/4 biscotti l’uno e chiuderli con un bel fiocco rosso e natalizio.

Credit Foto:  Alliance / Shutterstock

referndum costituzionale rinviato

Blitz a Corleone: boss mafiosi progettavano attentato contro Alfano, 6 arresti

Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle anticipazioni: la nuova sfida di Carolyn Smith al fianco di Milly Carlucci