in ,

Natale 2015 lavoretti bambini: idee regalo fai da te per la maestra

Con la pausa delle vacanze di Natale e le feste, spesso i bambini ci tengono a fare un piccolo regalo fatto con le loro mani per la maestra. Niente di impegnativo o costoso, bensì un regalo fai da te che il bambino possa creare da solo o con l’aiuto della mamma: i bambini si sentiranno realizzati e alle maestre fa sempre piacere sapere di avere un posto speciale nei cuori dei loro alunni. Ecco allora qualche suggerimento per delle idee regalo fai da te create attraverso dei semplici lavoretti per bambini.

Come avevamo già accennato un regalo di Natale molto carino sono i biscotti natalizi, che si possono portare sia ai compagni che alle maestre. In alternativa, per le insegnanti, è possibile aiutare i bambini a creare dei piccoli segnalibro, sempre utili ma soprattutto molto più belli se fatti a mano dai bambini. Crearli è molto semplice; è sufficiente ritagliare una striscia di cartoncino colorato di circa 3×10 cm e ricoprire i bordi con dello scotch affinché venga plastificato e non si rovini con il tempo. Il bambini poi si potranno divertire a decorarlo come meglio credono.

In alternativa, per rimanere più in tema Natale 2015, si può aiutare i bambini a creare con della pasta di sale dei fiocchi di neve da decorare con brillantini e colori. Al vertice del fiocco sarà sufficiente fare un foro per infilare un cordino per appenderli. Una volta seccati, i bambini potranno portare il loro lavoretto alla maestra confezionato con della carta trasparente e un bel fiocco rosso.

Credit Foto: YanLev / Shutterstock

GP Canada Lewis Hamilton Formula 1

Formula 1, Gran Premio Abu Dhabi: Mercedes davanti nelle libere, Vettel terzo

arredare casa in pillole

Arredare casa in pillole: intervista a Margot Zanni, Style Director di Dalani