in ,

Natale 2015 lavoretti bambini: le decorazioni con la carta

In attesa del Natale non c’è niente di meglio che passare il proprio tempo con i bambini a fare lavoretti fai da te per rendere ancora più natalizia la casa. Un disegno, una decorazione, un pupazzo portano calore in casa se sono fatti dai bambini. Non è mai necessario fare lavori complicati o difficili, spesso i più belli sono proprio i più semplici. Ecco allora qualche idea per dei lavoretti per bambini da fare con la carta per Natale 2015.

Creare decorazioni con la carta per Natale, è davvero molto facile. E’ sufficiente utilizzare le formine per i biscotti o per il pongo per disegnare le sagome di pupazzi di neve, Babbi Natale, alberelli, elfi, renne e fiocchi di neve su della carta colorata. Una volta ritagliati, potrete appenderli con un filo sull’albero o alle finestre oppure direttamente sulle pareti.

Aspettando il pranzo di Natale 2015, si può però anche cominciare a pensare a come decorare la tavola degli ospiti. Dopo aver pensato ad un centrotavola originale, si possono creare con dei lavoretti per bambini dei portabottiglie animati. E’ sufficiente ritagliare del cartoncino rosso a forma di giacca rossa che vada a circondare la bottiglia e unire le due estremità del cartoncino con due bottoni incollati con la colla calda. Sulla parte superiore della giacca della bottiglia si incollerà dell’ovatta per ricreare la parte pelosa del vestito di Babbo Natale.

Credit Foto: iravgustin / Shutterstock

X-Factor-9

X Factor 2015, assegnazioni quinto Live Show del 19 novembre

caso yara news quarto grado

Caso Yara processo, genetisti in Aula: “Guerinoni padre di Bossetti al 99,9%”