in

Natale 2015: le migliori offerte in montagna

Nel momento preciso in cui finisce l’estate ci troviamo con un lunghissimo salto nel tempo già a Natale. Sembra incredibile, ma è così ogni anno. I giorni volano rapidi e per evitare di trovarci il 25 dicembre senza idee su dove andare, Urban Viaggi ha pensato alle migliori offerte in montagna dove si potrà trovare relax ma anche sano divertimento. Natale 2015 è alle porte, per programmare ogni cosa al suo posto, ecco le idee da tenere bene a mente.

L’Abetone è una luogo di montagna che in Toscana è molto frequentato sia in estate per lunghe passeggiate nel verde che in inverno per sciare. Situato nella provincia di Pistoia, era già noto come località di villeggiatura dall’800. Nonostante non sia molto grande, ha dei luoghi d’interesse da non sottovalutare come la Chiesa di San Leopoldo che si trova a un’altezza di oltre mille metri e la Riserva Naturale dell’Abetone fondata nel 1977 dove si trova un bellissimo orto botanico. Da qui si potranno visitare luoghi vicini come Fiumalbo, Cutigliano e Pistoia. Alloggiare alla struttura Le antiche orme a Pievepelago, distante dall’Abetone poco più di 10 chilometri, in camera matrimoniale dal 21 al 28 dicembre per 7 notti, avrà un costo di 450 euro con colazione inclusa.

 

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DI VIAGGIO SU URBAN VIAGGI

Tra i posti più curiosi della montagna italiana c’è Corno alle Scale, a Lizzano in Belvedere nella provincia di Bologna. Stazione sciistica molto frequentata, sarà perfetta per sci di fondo, sci alpino, snowboarding. Oltre allo sport offre anche un ampio Parco regionale che ha come animale simbolo il capriolo e che è caratterizzato da foreste e praterie che sarà davvero interessante scoprire durante le vacanze natalizie. Villa Fedora a Lizzano in Belvedere, propone un appartamento per 2 persone con bagno privato e vista giardino o montagna per 7 notti, dal 23 al 30 dicembre, a un costo di 415 euro.

Il Trentino è uno dei punti di riferimento per gli appassionati degli sport invernali, in particolare per gli sciatori. Tesero è un piccolo paese in provincia di Trento molto noto per lo sci nordico e per la sua lunga tradizione musicale. Sarà curioso visitarlo nel periodo natalizio perché si potranno ammirare i presepi tipici lavorati in legno in mostra come ogni anno nel centro storico che merita di essere conosciuto per la particolarità delle sue case e dei suoi vicoli stretti. Il Residence Logorai, a Tesero, offre un monolocale con vista valle in zona tranquilla per 7 notti, dal 23 al 30 dicembre, a 463 euro.

 

Ancora indecisi sulla mete per le vacanze di questo Natale 2015 che sta per arrivare? Urban Viaggi seleziona ogni giorno idee per i vostri viaggi… come fare per conoscerle? Basterà seguire i nostri consigli!

In apertura: la montagna dell’Abetone, in provincia di Pistoia

halloween lavoretti per bambini, halloween, lavoretti fai da te, lavoretti halloween,

Halloween 2015: lavoretti fai da te per bambini e mamme

Grande Fratello 14: Ramzi Zaki, il fidanzato di Lidia Vella, entrerà nella Casa?