in ,

Natale 2015 regali bambini: idee regalo solidali e low cost

In occasione del Natale, è bello riuscire a coniugare il desiderio di fare un regalo a qualcuno a cui teniamo con l’aiutare i meno fortunati. A questo scopo è possibile scegliere di fare per Natale 2015 regali solidali non solo ad amici e parenti ma anche ai bambini che possono imparare molto da questo gesto. In questo modo si potrà coniugare l’aiutare gli altri, lo spendere poco e fare dei regali natalizi davvero originali e fatti a mano come quelli dei mercati eco-solidali.

Sono davvero moltissime le associazioni che in questo periodo propongono regali solidali per Natale affinché il ricavato aiuti la ricerca e sostenga i progetti. Tra le più famose ad esempio c’è Telethon che da anni si impegna nella ricerca sulle malattie genetiche; nel periodo natalizio, oltre a trovarli nelle maggiori città italiane, potrete acquistare le loro idee regalo per Natale sul sito ufficiale. Tra i più divertenti per i bambini c’è ad esempio il gioco sulla ricerca che permette loro di entrare in contatto con il mondo della scienza.

Altrettanto importanti e significative possono essere le donazioni attraverso i regali solidali di Emergency: bavagline, palloni ma anche T-shirt e giochi ecologici. Per chi fosse interessato ad aiutare Unicef invece, l’associazione come ogni anno propone come idea regalo natalizia la Pigotta, la bambolina di pezza amica dei bambini. L’AIRC invece propone il mercatino dei doni nel quali si possono trovare tanti gadget a poco prezzo ma davvero utilissimi come matitoni, segnalibri e o le lucine per leggere. Queste sono solo alcune delle maggiori associazioni che si possono aiutare facendo dei regali belli e originali per i vostri bambini.

[disclaimer_prodotti_sc]

Credit Foto: Peter Bernik / Shutterstock

oggi giocherebbero così Serie A

Calciomercato Juventus News: sgarbo alla Roma, Alisson è vicino

imola la collezione mostra

Imola, “La Collezione”: la Fondazione Cassa di Risparmio mette in mostra i suoi tesori