in ,

Natale 2016 addobbi fai da te, lavoretti originali e semplici per i bambini: il pupazzo di neve con riso e calzini

Durante il periodo delle vacanze natalizie un modo molto originale per trascorrere del tempo insieme ai propri bambini divertendosi è creare degli addobbi fai da te per la casa grazie a dei lavoretti che siano originali ma anche molto semplici in modo tale che i più piccoli non si annoino. Se siete quindi alla ricerca di lavoretti fai da te da fare con i vostri figli nel periodo natalizio, ecco come creare degli oggetti molto carini e originali da tenere in casa, o magari da regalare a qualche amichetto dei vostri bambini, in vista di Natale 2016.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Adorate i pupazzi di neve e vorreste crearne qualcuno molto piccolo da tenere in casa per Natale 2016? Tutto ciò che vi serve per crearli con dei lavoretti fai da te molto semplici da fare con i bambini sono dei calzini bianchi che non usate più, del riso, qualche bottone e degli spilli. Iniziate quindi tagliando la punta dei calzini circa due dita sotto il tallone, poi rovesciate il calzino e legate la parte tagliata con un filo di spago. A questo punto rovesciate nuovamente il calzino affinché si formi come un piccolo sacchetto chiuso sul fondo, poi cominciate a riempirlo di riso fino al bordo: dovreste riempirlo tanto da ottenere la forma di una pera, più larga nella parte bassa e meno in quella alta. Quindi chiudere nuovamente il calzino nella parte alta con uno spago.

A questo punto con un filo di cotone dividete la pera in due e create una “testa” nella parte superiore, poi coprite il filo con un piccolo pezzo di stoffa che deve diventare una sciarpa. Il vostro pupazzo di neve fai da te per Natale 2016 sta per prendere vita. Prendete quindi la punta del calzino e rigiratela su se stessa fino ad ottenere un cappellino da mettere sulla testa del pupazzo di neve. Terminate di rifinire il vostro pupazzo di neve incollando due bottoni colorati sulla sua “pancia” e infilando due spilli dalla capocchia tonda per fare gli occhi e uno per il naso.

Foto: youtube

pensioni 2017 pensioni anticipate e ricalcolo, Matteo Renzi risponde ai cittadini

Referendum 4 dicembre, Renzi risponde a Delrio: “Dimissioni? Facciamo X-Factor” [VIDEO]

Zecchino d'Oro 2016 conduttori

Zecchino d’Oro 2016 programma, ospiti, canzoni, diretta Tv 3 dicembre: quello che devi sapere