in ,

Natale 2016 addobbi fai da te: lavoretti semplici per le stelle di carta dei bambini

In occasione delle vacanze natalizie è sempre bello poter trascorre dei pomeriggi insieme ai propri bambini facendo dei lavoretti fai da te. Con piccoli e semplici gesti, ma soprattutto materiali davvero poveri e quindi economici, è possibile creare degli addobbi fai da te per la casa molto originali per decorare le vostre stanze in vista di Natale 2016. Ecco quindi da Urban Donna – Mamma alcuni utili suggerimenti per creare, con dei lavoretti semplici e veloci, degli addobbi fai da te davvero unici insieme ai vostri bambini. 

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche su Facebook su URBAN DONNA!

Tra i materiali più semplici ma sempre di tendenza da utilizzare per i lavoretti fai da te ci sono certamente la carta e il cartoncino. Con essi, grazie a fantasia e colori, è possibile creare degli addobbi di Natale 2016 per la casa davvero bellissimi. Volete fare delle stelle di natale luminosissime insieme ai più piccoli? Il materiale principale saranno i rotoli finiti della carta igienica. Basterà tagliare il rotolo ogni 1,5 centimetri circa in modo tale da avere dei piccoli cerchi di cartoncino. Piegateli leggermente fino a creare delle punte a destra e sinistra, poi incollate i cinque rotolini insieme con le punte rivolte verso l’interno. Aggiungendo un piccolo fiocco nella parte superiore avrete creato delle bellissime stelle di Natale, da decorare con i colori e i glitter.

Facilissime da fare come addobbi natalizi fai da te per la casa a Natale 2016 anche le stelle di carta; sono infatti sufficienti sei quadrati di questo materiale di circa 10 cm di lato. Piegarli a triangolo due volte su se stessi, poi tagliare tre linee orizzontali partendo da un lato fino ad arrivare ad un centimentro circa sul lato opposto. A questo punto riaprire il quadrato e pinzare altenativamente da una parte e dall’altra del foglio le alette create. Infine unire in una stella i sei addobbi creati.

Foto: @dadasono e @ele_ladyfog / Instagram

Isis News, John Cantlie torna in video: il giornalista britannico è vivo

FOTO NUDA NAIKE RIVELLI

Naike Rivelli: nuda su Instagram fotografata dal compagno di Ornella Muti