in

Natale 2016: Facebook, Messenger, WhatsApp e Instagram si vestono a festa

A pochi giorni da Natale 2016 i più celebri social networkFacebook, Messeger, WhatsApp e Instagram – si stanno vestendo a festa. Dai Live alle videochiamate sino agli adesivi a tema, ecco tutte le novità introdotte dalle famose piattaforme sociali che renderanno un po’ più 2.0 il nostro Natale.

Natale 2016, Facebook: dalle maschere per i Live ai giochi su Messenger

Il social network creato da Zuckerberg non si smentisce e, anche in questo Natale 2016, è più che mai “sul pezzo”. Sono infatti moltissime le novità introdotte da Facebook in occasione delle feste natalizie, dalle maschere per i Live ai profili temporanei. Iniziamo proprio dagli utilizzatori di Facebook Live, strumento perfetto da utilizzare per fare gli auguri ai propri parenti e amici lontani: dopo aver avviato il video live, basterà cliccare sull’icona a forma di bacchetta magica che apparirà in alto a destra per poter scegliere la maschera natalizia che più ci piace. In questo modo, il nostro video verrà incorniciato da un simpatico bordo a tema “Natale”. Facebook suggerisce anche di utilizzare i profili temporanei, funzionalità introdotta da poco che permette di utilizzare un’immagine profilo “a tempo”. Durante le vacanze di Natale ci verrà in soccorso anche Facebook Messenger con i giochi da poco implementati nella piattaforma di messaggistica istantanea. Dopo i guai con l’Unione Europea, insomma, Facebook sembra voler rimediare facendo qualsiasi cosa per allietare il Natale dei propri utenti.

=> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Natale 2016, Instagram: adesivi natalizi per le Stories

Sulla scia di Snapchat, anche le Stories di Instagram si vestono a festa in occasione del Natale 2016. Il nuovo aggiornamento dell’applicazione, infatti, porta con sé numerosi nuovi adesivi da utilizzare al momento della condivisione delle storie. Dal maglione con la renna sino al cappellino di Natale passando per il fiocco di neve o il celebre omino di pan di zenzero, gli sticker proposti per Instagram Stories sono perfetti sia per rallegrare le proprie foto sia per fare gli auguri ai propri follower.

Natale 2016, WhatsApp: tutte le novità

WhatsApp sembra non aver adottato nessun adesivo o maschera particolare ma di certo la funzionalità da poco introdotta è perfetta per Natale. La celebre app di messaggistica istantanea, infatti, ha recentemente implementato la possibilità di effettuare videochiamate: non solo messaggi di testo o vocali, gli auguri di Natale 2016 potranno quindi essere fatti (quasi) dal vivo attraverso questa nuova funzionalità.

=> TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLA TECNOLOGIA

Photo Credit: Takashi Hososhima – Wikipedia

milano ucciso killer berlino

Sesto San Giovanni: killer Berlino ucciso da agente in prova, eroe italiano

Lidl lavora con noi

Lidl lavora con noi 2017: assunzioni in varie città a gennaio