in

Natale 2019 auguri: messaggi divertenti, frasi d’autore e aforismi

Natale 2019, messaggi da inviare. È tempo di auguri di Buone Feste. Il momento più atteso dell’anno, quello in cui le persone amano scambiarsi frasi su Whatsapp o scrivere dei bei biglietti di carta. In queste ore non pochi sono alla ricerca della battuta perfetta, la citazione da pubblicare sui propri profili social. Eccoci dunque a venire in soccorso di voi lettori! Di seguito una selezione di alcuni aforismi e passi d’autore da condividere. Un modo carino per sfuggire al solito “Grazie a te e famiglia”. Troppo generico, non credete?

Natale 2019

Natale 2019 auguri: messaggi divertenti, frasi d’autore e aforismi

  • «E se invece venisse per davvero? Se la preghiera, la letterina, il desiderio espresso così, più che altro per gioco venisse preso sul serio? Se il regno della fiaba e del mistero si avverasse?» (Dino Buzzati).
  • «Natale non sarà Natale senza regali» borbottò Jo, sdraiata sul tappeto» (L.M. Alcott).
  • «Fece quanto aveva detto, e infinitamente di più; e in quanto a Tiny Tim, che non morì niente affatto, gli fu come un secondo padre. Divenne così buon amico, così buon padrone, così buon uomo, come se ne davano un tempo nella buona vecchia città,o in qualunque altra vecchia città, o paesello, o borgata nel buon mondo di una volta» (Charles Dickens).
  • «La neve cadeva delicatamente per le strade, e le persone correvano a casa, con le braccia piene di scatole allegramente impacchettate con la carta dei negozi di giocattoli, negozi di caramelle, e panetterie. Perché era la vigilia di Natale, e come cadde il tramonto, i bambini di tutta la Germania si mesero in silenziosa attesa della notte che stava per sopraggiungere, e con essa i doni di Gesù Bambino» (E.A.T.Hoffmann).
  • «L’albero di Natale perfetto? Tutti gli alberi di Natale sono perfetti!» (Charles N. Barnard).
  • «S’io fossi il mago del Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento dalle piastrelle del pavimento!» (Gianni Rodari).

Natale 2019

Messaggi d’auguri per Whatsapp

  • «Ti auguro di trovare sotto l’albero la gioia, la felicità e immenso amore. Che sia un Natale unico e indimenticabile!»;
  • «Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali. Buon Natale!»;
  • «Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno. L’amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanelli, le luci e i fili d’argento in qualche scatola sullo scaffale»;
  • «Un sorriso vale più di mille regali. Tanti Auguri di Buon Natale 2019!».
  • «Del Natale mi piace che tutto ad un certo punto si ferma, come una brusca frenata dopo una corsa veloce. E rimani con chi ti vuol bene…Auguri!».

Natale 2019

Battute esilaranti e divertenti

  • «Ho smesso di credere a Babbo Natale quando avevo sei anni. Mia madre mi portò a vederlo in un grande magazzino e lui mi chiese l’autografo». (Shirley Temple)
  • «Caro Babbo Natale, se vuoi ti preparo la vasca e la riempio di schiuma. Da che ti conosco hai sempre lo stesso vestito e in più vai in giro con sei renne… non profumerai certo di mughetto. Sotto le ascelle mi sa che ti cresce il muschio da mettere nel presepe» (Luciana Littizzetto).
  • «Babbo Natale ce l’ha con me. Da piccolo invece dei regali mi lasciava un biglietto con su scritto: “Non esisto”» (Daniele Luttazzi).

leggi anche l’articolo —> Papa Francesco, messa di Natale: «In terra è tutto dare per avere, ma Dio arriva gratis»

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Papa Francesco

Papa Francesco, messa di Natale: «In terra è tutto dare per avere, ma Dio arriva gratis»

Taylor Mega Instagram, in lingerie rossa è pazzesca: «Il Babbo Natale che tutti vorremmo!»