Arriva al cinema questo week end “Natale all’improvviso”, una nuova frizzante commedia natalizia che vanta un cast d’eccezione ad interpretare tanti personaggi, tutti alla ricerca del Natale perfetto e magico.
La critica lo ha già definito come la solita commedia natalizia americana ma quanti sono davvero scontenti di tuffarsi nella semplicità del Natale e delle atmosfere che porta con sé? Natale all’improvviso parla della famiglia Cooper o, meglio, delle rocambolesche vicende di tutti i membri della famiglia americana: dai genitori intenzionati a divorziare ma con la volontà di non rovinare le festività a tutti sino ai figli che si trovano a dovere affrontare svariate avventure amorose e/o famigliari. I personaggi vengono sparsi nella pellicola come fossero tanti episodi accomunati dallo stesso fil rouge: lo spettatore si troverà quindi ad analizzare ogni situazione su un piano differente da tutte le altre ma che, prima della fine, va a legarsi a quello che è il tema portante del film.
Andare oltre la felicità imposta nel periodo festivo e concentrarsi in quella che è, invece, la vera serenità che in questo film è data dalla famiglia e dal ritrovarsi sotto lo stesso tetto con le persone più care: il film è uscito il 26 Novembre e vanta nel cast attoria quali Diane Keaton, John Goodman, Olivia Wilde, Marisa Tomei, Alan Arkin e tanti altri. La pellicola è stata diretta da Jessie Nelson che, oltre a creare una commedia fantasiosa, è riuscita a creare un film di Natale leggero e romantico.