in ,

Natale Disney 2019, film e cartoni da vedere in tv: programmazione completa

Che Natale sarebbe senza i lungometraggi della Disney? Anche quest’anno la Rai, come pure le principali tv generaliste, per le feste ha programmato un palinsesto ricco con classici d’animazione, straordinari successi Pixar e live action che sapranno unire sul divano o a tavola grandi e piccini. Ad aprire le danze sarà Alla ricerca di Nemo, cartone animato del 2013, che andrà in onda su Rai 2 stasera, 23 dicembre 2019, alle ore ore 21,20. Il film targato Disney Pixar racconta del viaggio di Marlin, un pesce pagliaccio, che fa di tutto per recuperare il figlio Nemo, rapito da un pescatore sulla barriera corallina. Ad aiutare il padre disperato la pesciolina Dory che si rivelerà una svampita aiutante.

Natale disney

Che Natale sarebbe senza i film Disney? La programmazione tv completa

La sera della Vigilia, 24 dicembre 2019, sarà la volta del sequel Alla ricerca di Dory, uscito nel 2016, incentrato invece sul personaggio di Dory, che ad un anno di distanza dal salvataggio di Nemo, inizia ad avere sogni frammentari della propria vita, riguardanti soprattutto i suoi genitori. Il 25 dicembre il palinsesto è più ricco: nel pomeriggio su Tv2000 alle 18.30, sarà trasmesso Oliver & Company, film d’animazione del 1988, considerato il 27º classico Disney secondo il canone ufficiale. Ispirato al romanzo Oliver Twist di Charles Dickens, la pellicola narra del giovane gattino Oliver e della banda del ricettatore Fagin che vivono nella caotica New York. Su Raiuno andrà in onda prima serata, alle ore 21.15, su Rai 1, il live action in prima tv La bella e la bestia, a cui seguirà La bella e la bestia 2 – Un magico Natale, il sequel del celebre cartone Disney del 1992.

Natale Disney

Ratatouille, Saving Mr Banks, Gli Aristogatti e…

Giovedì 26 dicembre non c’è che l’imbarazzo della scelta: su Rai Uno, alle ore 21.25 Cenerentola, film fantasy romantico del 2015 diretto da Kenneth Branagh, con protagonista Lily James, live action dell’omonimo cartone Disney; su Raidue alle ore 21.20 Ratatouille, capolavoro del 2007, che narra le vicende di Remy, un topolino parigino, che sogna di diventare un grande chef per poter proporre a tutti le sue prelibate ricette. Si continua alla grande il 27 dicembre 2019 con Saving Mr Banks, che sarà trasmesso in prima serata su Raidue. Il film molto commovente, con protagonista Tom Hanks, racconta di come Walt Disney sia riuscito i diritti del romanzo Mary Poppins di P.L. Travers. Il 31 dicembre è la volta invece de Gli Aristogatti in onda su Raidue alle ore 21.20 e di Monster University che sarà trasmesso sullo stesso canale, a seguire, alle 22.35. Che dire? Il palinsesto promette bene. Un’occasione per divertirsi con i propri bambini, respirare l’atmosfera calda delle feste e stare assieme ai propri cari.

Natale Disney

leggi anche l’articolo —> Disney: in arrivo una serie tv per celebrare le donne che hanno lavorato ai più famosi film animati

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

elena santarelli instagram

Elena Santarelli Instagram, gambe interminabili nello scatto natalizio: «Che sventola!»

Lorenzo Jovanotti

Lorenzo Jovanotti malattia: «Ho temuto di morire. Quando i medici mi hanno rimesso in piedi…»