in ,

A Natale puoi: testo promemoria per adulti e bambini (dalla A alla Z)

A Natale puoi! Sia per adulti che per bambini, UrbanDonna – Mamma ha creato un testo di promemoria che segue le lettere dell’alfabeto, dalla A alla Z. Ecco che cosa possiamo e dobbiamo cercare di fare durante le giornate natalizie (o, forse, per tutto l’anno)…

A – Acquista i doni almeno qualche giorno in anticipo, o rischi di dover correre e comprare all’ultimo momento senza poter scegliere e spendendo di più. B – Babbo Natale deve arrivare se hai bambini piccoli in casa. È un’esperienza che ricorderanno per sempre. C – Cucina il giorno prima della Vigilia quello che può avvantaggiarti e essere conservato in frigorifero. D – Dona pace e serenità a chi sta vicino a te. E – Elemosina. Ricordati di fare un po’ di elemosina a chi ha più bisogno di te. F – Fiori, i fiori in casa sono sempre un bel vedere. G – Gioca con i tuoi figli il più possibile.

H – Hai prenotato un hotel per l’ultimo dell’anno? I – Illumina la tua casa con candele profumate. L – Leggi una fiaba natalizia creando l’atmosfera giusta. M – Manda un biglietto di auguri scritto con bella calligrafia ad un amico lontano. Non una fredda e-mail. N – Non dimenticare di mettere il Bambino Gesù nel Presepio a Mezzanotte. O – Organizza qualche bel gioco nuovo da fare nei giorni di festa. P – Prepara qualche ricetta nuova. Q – Quando hai abbracciato forte forte i tuoi genitori per l’ultima volta? È arrivato il momento per farlo! R – Regala anche qualche bel libro. S – Sorridi più che puoi (anche agli sconosciuti). T – Telefona per gli auguri a qualcuno che non senti da molto… U – Ubriacati di gentilezza. V – Volteggia in un valzer con il tuo amore. Z – Zorro è un pupazzo che si regala ancora?

Photo Credit: M.V. / Shutterstock

Vladimir LuxuriaIsola dei Famosi contro Ceccherini

Vladimir Luxuria: perché agli italiani piacciono i trans

tendenze capelli 2016, capelli capodanno, pettinature capodanno, acconciature capodanno semplici

Tendenze capelli 2016: 3 pettinature semplici e originali per Capodanno