in , ,

National Geographic Kids, il concorso internazionale per giovani fotografi: ecco gli scatti migliori

Il National Geographic ha da poco annunciato i vincitori del concorso internazionale per giovani fotoreporter: in particolare, il contest premia i migliori scatti fatti dai giovani tra i 6 e i 14 anni d’età. Vi lasciamo allora ad alcuni degli scatti che, nonostante la giovane età degli artisti, lasciano spesso senza parole.

>>> Ojmjakon, ecco il villaggio più freddo del mondo dove la temperatura arriva anche a -71 gradi <<<

Niente scatti amatoriali, foto sfuocate, alberi o case… Le fotografie candidate al “National Geographic Kids” non hanno niente da invidiare a quelle dei colleghi più grandi ed esperti. Per quanto possa risultare stupefacente, i giovani – ragazzini dai 6 ai 14 anni – sono riusciti a immortalare la natura, i paesaggi ma anche i centri urbani in un modo del tutto inatteso.

Dagli animali agli abissi sino alle grandi città, tra le foto presentate al concorso “National Geographic Kids” non manca davvero nulla. Tra i tanti piccoli fotografi che vi hanno partecipato, comunque, vincitore dell’edizione di quest’anno è stato il giovane olandese Dewi Baggerman: come riconoscimento per la vittoria, il National Geographic gli ha offerto un viaggio a Washington al fine di visitare il quartiere generale della celebre istituzione scientifica. Qui sotto potete quindi trovare alcuni degli scatti premiati…

Credit: © Dewi Baggerman/National Geographic

Maria De Filippi intervista a l'arena

Sanremo 2017: Maria De Filippi direttore artistico del prossimo Festival? Ecco la sua risposta

Sandra Milo contro Virginia Raffaele

Sandra Milo a Domenica Live contro Virginia Raffaele: “L’ho trovata fantastica altre volte”