in ,

National Geographic, le 20 foto più belle del 2015: gli scatti che hanno incantato il mondo

Dalla Russia con il Lago Baikal alle foreste di baobab nel Madagascar: ecco le 20 foto più belle scattate nel 2015 selezionate dal National Geographic in base all’apprezzamento dei loro seguaci sui diversi social network.

“Ogni giorno vi proponiamo una fotografia che rispecchi i nostri criteri di scelta per la “Foto del Giorno”: a volte qualcosa di più classico, altre volte qualcosa di più eccentrico. Ma sempre una foto con una storia da raccontare. Per la raccolta di quest’anno abbiamo valutato le condivisioni, i like e i commenti provenienti dalla sfera dei social per vedere quali sono state le foto più apprezzate da voi” si legge sul sito ufficiale del National Geographic, una delle più grandi istituzioni scientifiche ed educative no profit al mondo.

“Credo che questo dovrebbe essere ciò a cui tutti gli oceani dovrebbero somigliare” scrive il fotografo Jeff Hester che ha immortalato la moglie immersa nelle acque di Cabo Pulmo, un Parco Marino Nazionale istituito nel 1995 in Messico per difendere i pesci e la vita marina della zona che stavano per essere sterminati dalla pesca incontrollata. Non solo oceani però nelle 20 foto più belle del 2015: nella raccolta anche un simpatico topolino che spunta da una cavità del muro, una bellissima immagine della foresta di baobab in Madagascar e tanti altri scatti che immortalano le bellezze del nostro pianeta.

(Foto: Alexey Trofimov/National Geographic)

anna moroni ricette

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: corona imperiale

la prova del cuoco

Ricette Luisanna Messeri a La prova del cuoco: riffreddo di maiale