in , ,

National Geographic: le foto più belle del 2016

La fine dell’anno si avvicina e con lei anche il momento di fare i bilanci dell’anno appena trascorso. Lo sa bene il National Geographic che, come accade ogni anno, ha deciso di raccogliere le migliori fotografie scattate nel 2016: dai paesaggi naturali agli animali sino agli scatti di viaggio più belli, l’archivio dell’anno che sta per chiudersi lascia senza fiato.

Il National Geographic, una delle più grandi istituzioni scientifiche ed educative non profit al mondo, sta in questi giorni raccogliendo tutte le migliori foto del 2016, da quelle che immortalano paesaggi così belli da sembrare irreali a quelle che esprimo tutte le emozioni che può provare l’uomo davanti alle difficoltà o ai momenti più belli della propria vita. Tra le foto pubblicate dal National Geographic, quindi, un minatore appena risalito in superficie dalla miniera di carbone dell’insediamento di Barentsburg su Spitsbergen, una delle isole dell’arcipelago norvegese delle Svalbard. Dalla fatica fisica all’impegno nell’aiutare gli altri, negli scatti proposti dal National Geographic anche due medici alle prese con l’esame della vista a due uomini che abitano nella regione indiana delle Sundarbans, quasi completamente ricoperta dalla foreste di mangrovie.

>>> NOTIZIE CURIOSE DAL MONDO <<<

Non manca nemmeno la natura nella selezione di foto del National Geographic: tra gli scatti migliori del 2016, quindi, anche una carcassa di bisonte innevata diventata sostentamento per una coppia di lupi e relativa prole che abitano la riserva naturale di Yellowstone. Per ammirare alcune delle foto più belle del 2016, però, vi lasciamo alla gallery qui sotto.

Foto: Stephen Wilkes/National Geographic

bando startup callforgrowth

Impact Hub Milano, aumento di capitale: nuove risorse per le startup italiane

Andy Murray quanto guadagna

Tennis, Andy Murray quanto guadagna: ecco gli introiti del numero 1 ATP