in , ,

National Geographic mostra Roma 2015: date e orari per riflettere sul futuro del cibo

È il cibo il grande tema attorno a cui ruota l’eccezionale esposizione della National Geographic che sarà possibile ammirare al Palazzo delle Esposizioni di Roma fino al 1° marzo 2015.

“Food, il futuro del cibo è il titolo scelto per parlare del cibo come sfida globale: in mostra ci sono ben novanta immagini, che vantano la firma di alcuni dei più autorevoli fotoreporter al mondo, corredate da grafici e testi con l’obiettivo di far luce sulle tante problematiche legate all’alimentazione: dalla malnutrizione all’obesità, dalla sostenibilità ambientale allo spreco alimentare, fino ad arrivare alla “green revolution” e alle possibili soluzioni per un uso più consapevole di quella ricchezza che è il cibo.

Il biglietto intero costa 12,50 euro (ridotto 10 euro) e permette di visitare anche le altre mostre in programma. Di seguito gli orari di apertura: martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 10 alle 20; venerdì e sabato dalle 10 alle 22.30 (per gli orari di apertura straordinari nel periodo natalizio, digita qui).

Non perdere l’occasione per prolungare il soggiorno e prenotare un hotel nelle vicinanze.

mostra National Geographic Roma 2015 foto di Cutler

mostra National Geographic Roma 2015

National Geographic foto Richardson mostra Roma

mostra National Geographic 2015 foto di Paley

(immagine in apertura è di Alex Masi; in galleria, dall’alto verso il basso, le foto di Craig Cutler, George Steinmetz, Jim Richardson e Matthieu Paley)

vigili roma

Vigili assenteisti a Roma, Marino: ritorsione contro di me, pene esemplari

Arrestato finto Babbo Natale

Genova, finto Babbo Natale prende a schiaffi passante: arrestato