in ,

Naufragio Norman Atlantic: 38 dispersi tra cui 4 italiani, falsa la lista passeggeri

La lista ufficiale dei passeggeri della Norman Atlantic è risultata falsa, il bilancio attuale e provvisorio dopo due giorni dall’incendio del traghetto andato a fuoco nelle acque albanesi è di 10 morti e 427 persone salvate. Secondo le autorità greche i dispersi sarebbero almeno 38, all’appello non rispondono anche quattro italiani: un siciliano e tre napoletani, imbarcati con i loro camion dalla Grecia.

Il camionista messinese Giuseppe Mancuso di 57 anni, non dà sue notizie alla famiglia da oltre 30 ore. La sua famiglia a Rocca di Caprileone è in attesa di sue notizie, l’ultimo contatto risale a lunedì mattina, quando aveva chiamato i familiari avvertendoli dell’incendio a bordo, poi il silenzio. Si spera che Mancuso possa essere salito a bordo di uno dei mercantili accorsi per prestare aiuto alla Norman Atlantic. Oltre a Mancuso, non si hanno notizie di altri tre camionisti napoletani, anch’essi saliti a bordo del traghetto con i loro mezzi qualche giorno fa in Grecia. Gli investigatori hanno chiamato i congiunti di questi ultimi in quanto si teme che possano trovarsi tra i 10 corpi recuperati, ma non ancora riconosciuti.

Sul fronte delle indagini, gli inquirenti hanno cominciato ad ascoltare una quarantina di testimoni dell’incendio, tra passeggeri e membri dell’equipaggio, per cercare di ricostruire la dinamica del naufragio. Risultano indagati per naufragio colposo e omicidio colposo il comandante della Norman Atlantic, Argilio Giacomazzi, e l’armatore italiano Carlo Visentini. La nave posta sotto sequestro dalla Procura di Bari in esecuzione di una rogatoria delle autorità delle autorità giudiziarie albanesi, sarà oggetto di un approfondito accertamento tecnico per stabilire l’origine e le modalità di propagazione dell’incendio.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

nuove corteggiatrici per lui

Uomini e Donne anticipazioni, Andrea non sceglie: nuove corteggiatrici in arrivo

rottami aereo malesia scomparso

Indonesia, aereo malese scomparso: trovati possibili resti nel Mar di Giava