in ,

Naufragio Norman Atlantic, epic fail di Repubblica su Twitter

Siete a bordo della #NormanAtlantic ? Avete informazioni? Scrivete a deskrepubblica.it@repubblica.it” Mentre tutti i media annunciavano il Naufragio della Normal Atlantic preoccupandosi di dipingere al meglio il quadro della situazione e raccontare a tutti cosa stava avvenendo sulla pagina Twitter di Repubblica è comparso questo cinguettio che in molti si sono affrettati a definire un vero e proprio Epic Fail che ha fatto inorridire centinaia e centinaia di lettori e di utenti del noto social. Che è successo nella redazione dello storico quotidiano? Cosa avranno mai pensato i responsabili dei social prima di scrivere questi 140 caratteri?

Se lo sono chiesti in molti ed in molti hanno girato i loro dubbi e le loro perplessità, condite con un pizzico di ironia e sarcasmo, alla stessa redazione sempre tramite Twitter. Fra chi è semplicemente inorridito e ha chiesto a Repubblica di vergognarsi c’è anche chi ha espresso il proprio pensiero chiedendo al quotidiano di alzare, magari, la posta e lanciare un messaggio anche ai passeggeri dell’aereo sparito nel nulla scrivendo: “@repubblicait io alzerei la posta, twittare dall’aereo malese scomparso” oppure: “@repubblicait alle prime 10 mail in omaggio una crociera sul Nilo”o anche: “@repubblicait nuoto verso riva con 1 solo braccio perché con l’altro tengo il cell fuori dall’acqua e vi rispondo #NormanAtlantic #Mah”.

Il cinguettio “errato”, non è stato cancellato dopo i primi insulti da parte degli utenti, ma, come regola vuole, è stato “fatto dimenticare”, se così si può dire, con una valanga di altri tweet che contenevano informazioni utili sulla vicenda e che descrivevano lo stato dei soccorsi  annunciando di volta in volta i problemi che i soccorritori avevano nel portare sulla terra ferma tutti i passeggeri della Normal Altantic o le condizioni dei primi passeggeri giunti negli ospedali della Puglia.

Andrea Cerioli di UeD

Uomini e Donne news, Trono Classico: conto alla rovescia per Andrea

Alessio Lanzi smaschera Agon Channel

My Bodyguard, la polemica dell’ex concorrente Alessio Lanzi contro Agon Channel: “Tutta una bufala”