in ,

Nazionale, anche Fabio Capello per il dopo Conte: Tavecchio ci pensa

L’addio annunciato ieri da Carlo Tavecchio e successivamente anche da Antonio Conte, ha di fatto ufficialmente aperto i giochi per la successione all’attuale CT sulla panchina della Nazionale; in lizza ci sono da tempo già diversi nomi ma nelle ultime ore starebbe prendendo quota anche la candidatura di Fabio Capello, il più accreditato insieme a Donadoni al momento.

Don Fabio potrebbe accettare la proposta di allenare l’Italia ma lo farebbe soltanto da prima scelta; l’ex allenatore di Juve e Roma è da sempre affascinato dalla panchina Azzurra, un passo che completerebbe al meglio una carriera fatta di grandi successi. Le sue dichiarazioni a riguardo in passato e negli ultimi tempi però non chiariscono fino in fondo le volontà dell’allenatore.

Il momento giusto per fare chiarezza potrebbe essere l’amichevole Italia-Spagna in programma ad Udine, partita alla quale Capello è stato invitato direttamente dalla Figc; potrebbe essere il momento per parlare con Tavecchio e prendere una decisione sul futuro: davanti c’è un biennio molto complicato che porta ai Mondiali in Russia, con un girone di qualificazione tutto in salita.

Ac Dc Brian Johnson, Breuer rilascia scottanti rivelazioni: il front-man silurato?

Lars Elstrup invasione nudo

Cagliari, bambino di 10 anni muore provando una rovesciata