in ,

Nazionale, Giampiero Ventura per il dopo Conte: c’è l’ok del Torino

Continua il toto allenatore per la panchina della Nazionale; a prescindere da come andrà l’avventura dell’Italia ad Euro 2016 infatti, Antonio Conte lascerà la guida tecnica degli Azzurri per volare oltremanica e legarsi al Chelsea. Così da alcuni mesi sono molti i nomi che rimbalzano per la successione all’ex allenatore della Juventus anche se non è stata ancora presa nessuna decisione dalla Figc. 

Al momento, i più accreditati rimangono sempre Gianni De Biasi, attuale Ct dell’Albania, Vincenzo Montella, reduce da una stagione poco esaltante sulla panchina della Sampdoria e infine Giampiero Ventura che dovrebbe concludere la sua avventura a Torino. Proprio quest’ultimo sarebbe il nome in pole per succedere ad Antonio Conte e nelle ultime ore ci sarebbe stato il sorpasso decisivo sugli altri candidati.

L’allenatore dei granata non conviterebbe tutti negli ambienti federali ma sarebbe tra i preferiti del presidente Carlo Tavecchio; il Torino nella figura del patron Urbano Cairo avrebbe dato il suo via libera a Ventura e alla Figc. Le prossime settimane saranno decisive, con l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare dopo la finale di Coppa Italia Juventus-Milan.

bossetti cassazione oggi

Caso Yara news, legale Bossetti: “Inchiesta fatta di suggestioni e non di prove”

Uomini e Donne trono classico: Andrea Damante sceglierà venerdì, chi sarà la fortunata?