in

Nazionale Italiana, Conte replica a Mancini: “Oriundi? Seguo solo le regole”

La Nazionale italiana si è  appena radunata in quel di Coverciano che subito impazza la polemica. Una delle novità più significative, riguardo le convocazioni fatte da Antonio Conte, è stata la presenza di due giocatori oriundi, ossia di nazionalità straniera ma di origine italiana. I due “nuovi italiani” convocati da Conte sono: Eder della Sampdoria e Franco Vazquez del Palermo, ricordando che, senza andare troppo indietro con la memoria, sono stati diversi i giocatori oriundi che hanno vestito la maglia azzurra della nazionale italiana: Paletta, Thiago Motta, Romulo, Camoranesi e molti altri. La polemica è stata aperta ieri da Roberto Mancini dichiarando: “Nella nazionale italiana deve giocare soltanto chi è nato in Italia.”

La risposta piccata del ct Antonio Conte non si è fatta attendere a lungo: “Qualunque cosa si fa si rischia sempre di creare polemica, c’era stata l’occasione di confrontarsi per discutere anche della questione oriundi e avevo chiesto di fare degli stage proprio per provare alcuni ragazzi prima di convocarli. Non è stato possibile, ma comunque questi mesi mi hanno insegnato che è meglio guardarsi poco intorno, continuando sempre a lavorare a testa bassa. Ad ogni modo, per quanto riguarda gli oriundi non sarò nè il primo nè l’ultimo a convocarli, io seguo soltanto le regole.” Infine, il ct Conte lancia un messaggio a tutti i giocatori: “La Nazionale italiana è per i migliori, bisogna dimostrare sul campo di meritarla. Eder e Vazquez ci possono stare benissimo e possono darci una mano.”

Ecco l’elenco dei convocati di Antonio Conte per la doppia sfida contro Bulgaria (qualificazione Euro 2016) e Inghilterra (amichevole). Il ct della Nazionale italiana ha già dovuto rinunciare a Perin, infortunatosi ieri, sostituendolo con Marchetti, mentre è a rischio Gabbiadini che per ora resta comunque nel gruppo.                           PORTIERI: Buffon, Sirigu, Marchetti.
DIFENSORI: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Ranocchia, Moretti.
CENTROCAMPISTI: Antonelli, Bertolacci, Candreva, Cerci, Darmian, Florenzi, Marchisio, Parolo, Pasqual, Soriano, Valdifiori, Verratti.
ATTACCANTI: Eder, Gabbiadini, Immobile, Pellè, Vazquez, Zaza.

Seguici sul nostro canale Telegram

gallipoli

Pasqua 2015 viaggi in Puglia: Gallipoli e altre offerte low cost

simona ventura che tempo che fa

Che tempo che fa, Simona Ventura cerca moglie ai contadini