in ,

Nazionale italiana, le dichiarazioni di Antonio Conte sull’Isis: “Avanti senza paura”

Gli attentati che hanno colpito Parigi lo scorso Venerdì 13 Novembre hanno scosso tutto il mondo. Personaggi dello spettacolo, della musica, ma anche del mondo dello sport, tra i quali il ct della nazionale italianaAntonio Conte. Il commissario tecnico sta preparando la sfida alla Romania, ma ha avvertito l’urgenza di inviare un messaggio alle vittime degli attentati ed esprimersi sul tema caldo di queste giornate.

Purtroppo è accaduto e può accadere: se vogliono colpire, il pericolo è reale. Per questo io dico: che il tempo non faccia dimenticare, teniamo alta la palla. La paura è naturale: ma sono convinto che bisogna combattere contro questi atti inspiegabili. Andremo avanti senza farci intimidire da niente e da nessuno, altrimenti la daremmo vinta al male.”

Un messaggio chiaro, espresso a gran voce dal ct della nazionale italiana. L’Italia domani giocherà l’amichevole contro la Romania, sfida di preparazione agli Europei in Francia che, seppur in uno stato di allerta, si giocheranno.

Dove vedere Svizzera Francia

Francia – Inghilterra, Deschamps: “Giochiamo per le vittime”

pandoro valerio scanu news selvaggia lucarelli

Valerio Scanu Pandoro limited edition: piovono stelle, chiwawa e poesia su questo Natale