in ,

Nazionale italiana: presentata la nuova maglia

Nella partita di qualificazione per Euro 2016 contro Malta, in programma a Firenze, la Nazionale italiana indosserà la nuova maglia Away. Presentata da Puma e dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, la nuova divisa è caratterizzata da una grande enfasi nei dettagli: una fascia dal colletto al bordo ispirata alla bandiera italiana, con lo stemma della FIGC inserito al suo interno in 3D. il colletto azzurro si abbina bene al bianco della maglia; completano infine la fascia in mesh sulle spalle e lo stemma PUMA sul petto, entrambi azzurri.

Siamo orgogliosi del risultato raggiunto. Siamo impazienti per un grande evento che si terrà in Francia la prossima estate e facciamo il nostro in bocca al lupo alla nazionale per le qualificazioni”, ha commentato Torsten Hochstetter, Global Creative Director di PUMA.

Gli ha fatto eco Carlo Tavecchio, presidente della FIGC: “Vogliamo ringraziare PUMA per questa nuova maglia che farà il suo esordio con la Nazionale A e successivamente sarà fornita a tutte le nostre 18 nazionali. La maglia della Nazionale rappresenta il simbolo sportivo del nostro Paese più conosciuto e apprezzato nel mondo e siamo certi che il tricolore al centro della maglia sarà uno strumento in più per promuovere l’immagine del calcio italiano e del sistema Italia”.

 

Antonio Conte, Euro 2016, Italia-Malta

Euro 2016, Conte: “In Nazionale ogni mancata vittoria è un fallimento”

L'esigenza di unirmi ogni volta con te

L’esigenza di unirmi ogni volta con te: Claudia Gerini innamorata di Marco Bocci (trailer)