in ,

Nazionale, spunta Di Biagio per il dopo Conte: è l’ultima idea di Tavecchio

L’ufficializzazione dell’addio di Antonio Conte alla Nazionale al termine degli Europei di Francia che si svolgeranno in giugno ha aperto la discussione e la ricerca su chi debba essere il prossimo allenatore dell’Italia; i nomi che stanno circolando in queste settimane sono tanti: Roberto Donadoni, Claudio Ranieri, Giampiero Ventura e anche Massimiliano Allegri.

Le dichiarazioni di oggi del presidente Figc Carlo Tavecchio però avrebbero aggiunto un nome nuovo alla lista dei candidati, vale a dire quello di Gigi Di Biagio, attuale CT dell’Under 21; per il numero uno federale sarebbe giunto il momento di rinunciare a nomi altisonanti e di tornare a puntare sui tecnici che abbiano uno spiccato senso di appartenenza: “Ricordo i grandi risultati delle nostre nazionali del 1982 e 2006, abbiamo sempre vinto con la scuola federale, con una filosofia di spiccato senso di appartenenza ai colori azzurri, con quella che gli spagnoli chiamano la cantera degli allenatori. Questo può essere un progetto recuperabile.”

Tavecchio tuttavia non risponde in modo diretto alla domanda riguardo Gigi Di Biagio come possibile commissario tecnico, preferendo non sbilanciarsi su chi sederà sulla panchina azzurra dopo Antonio Conte: “Di Biagio tra i candidati? Non ho fatto accordi o avuto contatti per una questione di stile e di comportamento. Mi consulterò con i consiglieri e il mio staff, e poi deciderò.”

Istanbul ragazza italiana arrestata

Turchia, ragazza italiana fermata ad Istanbul: accusata di propaganda pro Pkk

Eventi Puglia Pasqua e Pasquetta 2016

Pasqua 2016: gli eventi in Puglia da non perdere, tra folclore, pizzica e buon cibo