in ,

Nazionale, Tavecchio ufficializza l’addio di Conte: “Ci lascerà dopo Euro 2016”

Ormai era già nell’aria da tempo ma oggi è arrivata l’ufficialità, Antonio Conte non sarà il Commissario Tecnico della Nazionale italiana dopo Euro 2016; la decisione era stata presa dall’ex allenatore della Juventus che avrebbe già siglato un accordo con il Chelsea di Roman Abramovich, fornendo le prime direttive sul mercato in vista della prossima stagione.

Dopo alcuni mesi in cui il presidente della Figc Carlo Tavecchio aveva cercato di tergiversare, evitando sapientemente l’argomento, ora è arrivata la conferma ufficiale anche da parte dei vertici del nostro calcio; confermata dunque la volontà di tornare a lavorare quotidianamente sul campo, la cosa che manca di più all’attuale CT della Nazionale, come aveva spesso ribadito in precedenza.

“Conte lascia la Nazionale dopo l’Europeo. Sente il richiamo del campo e del lavoro quotidiano. Una cosa comprensibile.” Queste le parole del presidente Carlo Tavecchio durante il consiglio Federale, parole che ormai sanciscono il matrimonio imminente tra Conte e il Chelsea. Ora si apre il toto allenatore, con Donadoni, Ranieri e Ventura nomi caldi per subentrare sulla panchina azzurra.

gabriele parpiglia risponde a Lele Mora, gabriele parpiglia twitter, lele mora

Isola dei Famosi 2016: le parole di Gabriele Parpiglia sul ritiro di Matteo Cambi

uomini e donne anticipazioni trono classico

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Manuel torna in studio