in

Nba 2016/2017 calendario, diritti Tv e quando inizia: tutto quello che c’è da sapere

Sta tornando la palla a spicchi più amata di sempre: la Nba è pronta a prendere il via, mancano esattamente quaranta giorni al debutto ufficiale della regular season. Lo spettacolo della Pallacanestro americana è pronta a invadere le giornate invernali: sarà il primo anno senza Tim Duncan e Kobe Bryant, due addii pesanti registrati la scorsa stagione. Riusciranno i Golden State, forti del nuovo acquisto, vale a dire Kevin Durant, a riscattare la sconfitta nella finale dello scorso anno al cospetto dei Cleveland Cavaliers di Lebron James? Per scoprirlo bisogna sedersi comodi sul divano perché ci sarà molto da attendere: la Nba inizia il 25 ottobre 2016 con un match tutto da gustare tra New York Knicks e Cleveland Cavaliers mentre i San Antonio Spurs dovranno rendere visita ai Golden State.

>> TUTTO SUL MONDO DEL BASKET CON URBANPOST

Quali sono le partite da cerchiare in rosso sul calendario? I big match usciti fuori dal calendario di Nba da prendere in esame sono: il 4 novemvre la sfida tra Chicago Bulls e New York Knicks, il 10 dello stesso mese sfida tra Toronto e Miami Heat con Wade grande atteso. Ma la vera data da non perdere è quella dell’11 febbraio 2017: Kevin Durant farà ritorno a Oklahoma City con Curry e compagni, ci sarà da divertirsi. Come sempre, invece, nel boxing day del Basket, ovvero le partite di Natale, vedranno misurarsi le due squadre più forti quali Cavs e Golden State.

Ci si riposerà molto poco per quanto concerne la regular season, come sempre in Nba: fermi il 24 novembre, giorno del Ringraziamento, un mese dopo per la vigilia di Natale, il 3 aprile per la finale della NCAA. Infine, come sempre dal 17 al 22 febbraio stop al campionato e via allo show con l‘All Star Games.

>>> SCOPRI QUANDO INIZIA LA SERIE A1 DI BASKET

Dove poter vedere la Nba in diretta Tv? Come sempre, sarà la voce di Flavio Tranquillo ad accompagnarci durante le notti insonni per ammirare le gesta dei campioni della palla a spicchi: su Sky Sport, infatti, andranno in scena le migliori partite di giornata per quanto concerne la regular season. In streaming, invece, la Nba sarà visibile su Sky Go.

hiv untore Valentino Talluto rischia 20 anni

Hiv: chiuse le indagini sull’untore Valentino Talluto, rischia 20 anni di carcere

Dove fare l’Erasmus in Spagna? 5 città da scegliere