Solo due giorni di attesa, poi gli appassionati di basket potranno finalmente ricominciare a volare a canestro stando comodamente seduti sul divano di casa. NBA 2k14 arriverà sugli scaffali dei negozi e prevedibilmente nelle case di tantissimi giovani e meno giovani. Nonostante l’assenza del principale rivale dal mercato, l’ultimo NBA Live è ormai datato 2010, gli sviluppatori di 2k14 non si sono risparmiati nel cercare di migliorare la versione precedente, inserendo delle succulente novità che saranno apprezzate sopratutto dal pubblico europeo.
Con i tempi che cambiano e con sempre più giocatori europei a comporre i roster delle squadre, NBA 2k14 non poteva non rivolgere lo sguardo verso il vecchio continente. Per la prima volta, infatti, oltre a tutte le franchigie d’oltreoceano gli appassionati potranno cimentarsi anche con le squadre che prenderanno parte alla prossima Eurolega. Potrete finalmente confrontare EA7 Milano con i San Antonio Spurs o improvvisare una bella sfida tra i Miami Heat campioni NBA e i greci dell’Olympiacos freschi campioni europei. Oltre all’EA7 Milano a tenere alto l’orgoglio del basket di casa nostra ci sarà anche la Mens Sana Siena. Se non è una svolta epocale, poco ci manca.
L’altra importante novità, forse la più curiosa, è la possibilità di iniziare una vera e propria carriera vestendo i panni del Prescelto, LeBron James. Dopo aver vinto il secondo anello consecutivo a Miami infatti potremo decidere se continuare ad essere fedeli agli Heat o andare a cercare fortuna altrove, avendo come unico obiettivo finale quello di entrare a far parte della Hall of Fame. Buon divertimento.