in

Nba Digital Exhibition date, eventi e programma: tutto quello che devi sapere

Torna dal 16 novembre al 4 dicembre, con ingresso libero al Samsung District di Milano, in via della Liberazione tra i grattacieli di Porta Nuova, la Nba Digital Exhibition, la mostra digitale con video, audio e realtà virtuale sul basket d’oltreoceano, in collaborazione tra Nba e Samsung. Dopo il successo di pubblico dell’anno scorso, 15mila visite, e stavolta con spazi raddoppiati, il curatore Massimiliano Finazzer Flory è ora art director della Nba per la mostra, che si propone di aprire da Milano un tour che possa allargarsi ad altre città europee, con l’ambizione di guardare anche all’Asia.

La attenzione ai dettagli si vede dalle sedute, dai contenuti proposti, dalla cura per i sottotitoli, dall’aver attinto per i video a tante testimonianze pescate negli archivi video Nba di Secaucus, New Jersey, dal lavoro di ricerca del figlio di Finazzer Flory, Francesco. Tutto abilmente amalgamato per provare a restituire la poesia del gioco dalla combinazione tra arte, sport e tecnologia, come quella della realtà virtuale dei Samsung Gear VR con cui si possono vedere le partite in 3D. E poi le sezioni: tra le novità ci sono quella sulle più grandi donne di sempre del basket, Italian Style sui nostri connazionali in Nba, e Junior Nba.

Inoltre, in occasione della Nba Digital Exhibition, Poi una dedicata a Julius Erving, una a Kobe Bryant, una al tiro da tre, una alle voci dei coach in presa diretta, gli sguardi alla tecnica con Dribble Moves e Around the Rim, e la sfida video Bulls 1996 vs. Warriors 2016. Una festa di basket.

Pomeriggio 5 Anticipazioni 17 novembre 2016, ultime notizie di cronaca Italia

nocturnal animal venezia 2016

Film in uscita novembre 2016, Nocturnal Animals al cinema con Tom Ford: ecco cosa devi sapere [TRAILER]