in

“Neanche un Amarone dell’87 vale le lacrime dei miei figli”, Fernanda Lessa: quando la felicità si misura in alcool

Dalle stelle alle stalle: Fernanda Lessa, una delle top model più richieste agli inizi del Duemila, racconta in una lunga intervista a Silvia Toffanin i lati oscuri della moda. Una carriera brillante, iniziata quando non era ancora maggiorenne e che l’ha portata, appena diciannovenne, ad essere ambitissima sia a livello nazionale che internazionale. Poi, il buio. Un baratro fatto di droga e alcool dal quale Fernanda è uscita dopo otto lunghissimi anni fatti di perdite, solitudine, angoscia e ricadute. Una tragedia, in particolare, ha segnato la sua vita e la Lessa porterà per sempre la ferita di quell’orrore.

Fernanda Lessa: “Mio figlio aveva una grave malformazione al cuore”

“All’ottavo mese di gravidanza i medici mi dissero che mio figlio aveva una grave malformazione al cuore. – racconta Fernanda Lessa – Avrebbe dovuto subire un trapianto ma, poco dopo il parto, è morto. Ho stretto il suo corpo per poco più di 15 secondi. Non potrò mai dimenticarlo. Quando è morto ho stretto di nuovo il suo corpo tra le braccia ma era freddo. Oggi è il mio angioletto perché mi ha salvato la vita. Non sapevo di avere anche io un difetto cardiaco. Il dolore mi ha fatto ripiombare nella dipendenza. L’alcol era un amico fedele”.

Fernanda Lessa a Verissimo: “Lo facevano tutti…”

La modella brasiliana Fernanda Lessa confessa come tutto è cominciato: “Ho iniziato a drogarmi perché lo facevano tutti e tutte in quel mondo, ma soprattutto per superare la solitudine, la lontananza dal Brasile e dalla mia famiglia”. Era convinta di poter smettere in qualsiasi momento ma poi ha confessato: “Non sai mai quando sei già dipendente”. La decisione di abbandonare quel tunnel è maturata in seguito alla nascita delle sue figlie: “Non potevo più vedere le lacrime sui loro occhi. Neanche un Amarone dell’87 vale le lacrime dei miei figli. Oggi non bevo neanche una birra”, conclude.

Leggi anche —> Mahmood: “Ho sentito mio padre dopo Sanremo…”, la confessione a Domenica In

miley cyrus como

Miley Cyrus Instagram: top traforato e seno all’aria, le foto erotiche che danno scandalo

Elezioni Sardegna 2019 exit polls: Centrodestra primo, crollo M5S