in ,

Neffa, “Sogni e nostalgia” testo Sanremo 2016: il racconto della gioiosa assurdità dell’esistenza

Neffa torna a Sanremo dopo dodici anni e si presenta con il brano “Sogni e nostalgia”. La canzone racconta la gioiosa assurdità dell’esistenza e, seppur essendo costellata di problemi e ostacoli, è sempre magnifica e straordinaria. Neffa salirà sul palco dell’Ariston nella seconda serata del Festival di Sanremo 2016.

Ecco il testo completo del brano “Sogni e nostalgia”: “Qualche volta il mondo sembra così freddo e stanco\negli sguardi che tu incontri non c’è molto per te\ma se capita che il vento arrivi tra le foglie\puoi fermarti per sentire un po’ la musica che fa\Qualche volta c’è chi ride perché sei nel fango\e chi gode a farti male per il gusto che c’è\può succedere che un diavolo ti stia tentando\puoi trovare sempre un angelo che poi ti salverà\Tutto passa e va sogni e nostalgia\baci dolci e lacrime\e per fortuna che torna sempre un po’\voglia di sorridere\Un bel giorno arriverà da te la felicità\una luce che si poserà sulle cose spente\e se al buio la paura viene lì e ti prende\con il sole del mattino poi ogni fiore si aprirà\Tutto passa e va sogni e nostalgia\baci dolci e lacrime\e per fortuna che torna sempre un po’\
voglia di sorridere\Vedrai tutto passa e va sabbia e cieli blu\cose da decidere\e per fortuna che torna sempre un po’\voglia di sorridere\Questa è per chi ha freddo e per chi è solo\chiude gli occhi e non lo sa perché\questa è per chi ha perso e non è un gioco\questa è per il bene che ho per te.”

Neffa ha così commentato la sua partecipazione a Sanremo 2016: “Torno a Sanremo perchè è un pezzo della nostra storia, non solo musicale E’ bello tornare a esserne una piccolissima, minuscola parte”.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Mangiare vegetariano e vegano

7 città dove mangiare vegetariano e vegan in Europa

sanremo 2016

Dolcenera, “Ora o mai più” testo: sincerità e purezza a Sanremo 2016