in

Neffa vs Nesli ed Emma Marrone: Dimentico tutto nega Auschwitz?

Tutto è iniziato così e sarebbe bello capire meglio i retroscena. Circa venti ore fa, poco più, Neffa, dal suo account Twitter, ha attaccato Dimentico tutto, la canzone scritta da Nesli per Emma Marrone, dicendo: “Avete sentito la canzone d emma? mi dispiace, questa cosa della parola e della memoria è la più grande stronzata che abbia sentito in vita mia”. Cinguettio dopo cinguettio si capisce come Neffa accusi alcune strofe del singolo che, a suo parere, negano Auschwitz. Come mai Neffa, però, ha attaccato il brano proprio ora, proprio quando, cioè, la Fimi ha certificato che la canzone è diventata singolo d’oro? Cosa è successo fra Neffa, Nesli ed Emma?

lite neffa nesli emma marrone

La parte del testo incriminata è quella racchiusa da : “E intanto dimentico tutto, dimentico tutti i luoghi che ho visto, le cose che ho detto i sogni distrutti la storia non è la memoria, ma la parola non vedi che cosa rifletti sopra un mare di specchi si vola” e a quanto pare il verso che dice “la storia non è la memoria, ma la parola” e quello più indigesto per Neffa che infiammando la lite virtuale fra lui, Emma e Nesli, in un successivo cinguettio, ha aggiunto: “Uno che nega l’olocausto è la PAROLA, l’ingresso di Auschwitz è la MEMORIA. La storia è la memoria”.

Chiamata in causa, Emma Marrone, sempre attraverso Twitter, ha risposto alquanto piccata a Neffa, scrivendo: “Mentre con “l’amore che ho” che mi ha scritto @neffa_official ho vinto il Premio Pulitzer…”.  Che con queste parole la cantante vincitrice di Amici e del Festival di Sanremo abbia colpito ed affondato un Neffa in cerca di visibilità? Fatto sta che poco dopo lo stesso Neffa ha risposto al tweet, smorzando un po’ i toni e dicendo: “Ciao@MarroneEmma, solo un parere personale, ma secondo me l’amore che ho è una canzone d’amore semplice, bella e l’hai cantata bene”. Nesli? Il rapper su Facebook ha scritto solamente: “La storia non è la memoria ma la Parola”.  E i fan? Visto che non potevano non sentirsi coinvolti, oltre che ad approvare le risposte di Emma e di Nesli con like e condivisioni, dopo essersi scagliati contro Neffa, se la sono presa anche con Nina Zilli che ha dato maggiore visibilità ai cinguettii del cantante. Cosa potrà accadere ancora? È tutto finito o i dissapori andranno avanti? Non resta che aspettar

Seguici sul nostro canale Telegram

Cannabis legale, la mappa dei paesi e la situazione in Italia

Emozioni animali: sono sensibili e anche coscienti