in

Negramaro: tutte le info su “Amore Che Torni Tour Indoor 2018”

Il tour estivo negli stadi si è appena concluso. Una sequela di successi, di serate dove a far da padrona è stata la musica, una serie di spettacoli che ha fatto registrare ai Negramaro parecchi sold out, ma anche un primato: per la prima volta, infatti, una band italiana ha realizzato 6 concerti negli stadi in unico tour. Il gruppo pugliese può, dunque, riprendere fiato in attesa della prossima tournée autunnale “Amore Che Torni Tour Indoor 2018”.  Il video trailer di quest’ultimo è stato diffuso proprio in questi giorni.

 

Prodotto e organizzato da Live Nation Italia come il precedente, “Amore Che Torni Tour Indoor 2018” vedrà i Negramaro fare tappa nei principali palasport italiani. 14 concerti a partire dal 15 novembre all’RDS Stadium di Rimini fino al 15 dicembre al Mandela Forum di Firenze. Tra le città che ospiteranno il gruppo Bologna, Milano, Roma, Torino, Reggio Calabria e Caserta. I Negramaro si esibiranno con una media di un concerto ogni due giorni, portando i brani del repertorio e quelli del nuovo album. La canzone La prima volta, secondo siglo estratto, è già disco di platino. Un momento felice per la band, su cui insistenti si erano fatte le voci di una presunta rottura. Come mostra il trailer ufficiale, ma anche i tanti video postati sui social dai fan, i Negramaro sono uniti più che mai e in piena forma. Da Parlami d’amore a Cade la pioggia, da Senza fiato a Sei, da Basta così a Fino all’imbrunire. Le loro canzoni restano brani da antologia, le colonne musicali di un’estate che vorremmo potesse «non finire mai».

Per Giuliano Sangiorgi un periodo magico: a novembre diventerà anche papà. A fine giugno, il  leader dei Negramaro ha annunciato che la compagna Ilaria Macchia aspetta un bambino. Sempre su Instagram la voce della band aveva rivelato ai fan il sesso del nascituro – si tratterebbe di una bambina – e pubblicato una bellissima lettera, che termina così: «Spero che tu possa amarmi amore mio per come già ti amo io, senza conoscerti. Tuo padre, Giuliano!». Chissà che durante i concerti, immediatamente successivi al parto, Giuliano Sangiorgi non faccia ulteriori tenere dediche.

Di seguito le date del tour nel dettaglio:

15 novembre RDS Stadium – Rimini
17 novembre Unipol Arena – Casalecchio di Reno (BO)
18 novembre Palabam, Mantova
20 novembre Kioene Arena (ex Palafabris) – Padova
21 novembre Zoppas Arena, Conegliano (TV)
23 novembre Mediolanum Forum, Assago (MI)
26 novembre Pala Alpitour (ex Palaolimpico), Torino
29 novembre Palalottomatica, Roma
2 dicembre Palamaggio’, Caserta
5 dicembre Pal’Art Hotel Acireale, Acireale
8 dicembre Palacalafiore di Reggio Calabria, Reggio Calabria
10 dicembre Palaflorio, Bari
13 dicembre Palasele, Eboli
15 dicembre Mandela Forum, Firenze

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Quali tra queste banane mangeresti? La tua risposta influirà molto sul tuo stato di salute

“Riesce in poco tempo a far decomporre i genitali”. Si tratta di una tremenda malattia, da non sottovalutare. Ti rovina la vita inizia in silenzio e questi sono i sintomi da non sottovalutare