in ,

Neonato venduto per 9 mila euro: giovane madre di Torre del Greco cede il figlio ad una facoltosa coppia del Nord

Il proprio bambino per 9 mila euro. E’ stata questa, due anni fa, la scelta di una giovane 19enne di Torre del Greco. A spingerla, in un momento di disperazione per la sua situazione da indigente e sola, sembra esserci stato un piazzista, una trans legata al mondo della camorra. Fu quest’ultima, quando il neonato aveva solo sette mesi a “piazzarlo” per una facoltosa coppia del nord, di Settimo Milanese, ma di origini meridionali. 9 mila euro il prezzo fissato che la coppia, alla mediazione alla stazione di Napoli, paga alla ragazza per andarsene con il bambino.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

La giovane però dopo poco, forse a causa dei sensi di colpa, denuncia la scomparsa del proprio figlio ai Carabinieri, con una storia confusa e poco credibile. Mentre le forze dell’ordine indagano, tra intercettazioni e collegamenti, capiscono che il bambino è stato venduto e lo rintracciano.

=> Le mamme detenute in carcere con figli oggi hanno un’alternativa: ecco le case di accoglienza protette

A due anni di distanza è partito il processo alla giovane madre, oggi 22enne, al piazzista e alla coppia di “compratori” che però ha patteggiato e quindi avuto la possibilità di ridurre la propria pena. A processo la mamma del piccolo è accusata di alterazione dello stato civile del neonato, di quello stesso bambino al quale alla nascita aveva imposto il proprio cognome poiché, come aveva dichiarato all’ufficio del Comune, il figlio sarebbe stato il frutto di una relazione extraconiugale. Il compagno invece, padre naturale del bambino, era finito in carcere poco prima. Mentre le persone attorno a lui affrontano il processo e rischiano una pena da cinque a quindici anni di carcere, il piccolo di Torre del Greco ha ora tre anni ed è sottoposto alle cure di una casa famiglia nel napoletano in attesa che qualcuno lo adotti.

Carlo conti anticipa le novità di Sanremo 2016

Carlo Conti è sposato? Ecco la vita privata del conduttore del Festival di Sanremo 2017

TERREMOTO OGGI GRECIA E FRANCIA

Terremoto oggi a Perugia: scossa magnitudo 3.4 tra Cascia e Norcia