in ,

Neruda film 2016, Pablo Larrain racconta il Cile e la vita del celebre poeta: trama e cast [TRAILER]

Arriverà da oggi, 13 ottobre 2016, nelle sale cinematografiche di tutta Italia il nuovo film del regista spagnolo Pablo Larrain: Neruda. Nel cast della pellicola cinematografica si possono menzionare nomi importanti come Gael Garcia Bernal, Alfredo Catro e Pablo Derqui. Neruda è un film biografico e drammatico. Il periodo raccontato sarà quello del 1948 e, più precisamente, gli eventi relativi la guerra fredda in Cile.  Il senatore Pablo Neruda accusa il governo di tradire il partito comunista e viene accusato dal Presidente Gonzalez Videla. Il prefetto Oscar Peluchonneau deve arrestare il poeta che cerca di fuggire dal paese con la moglie. Da qui nascerà “Canto General” del poeta cileno.

>>> TUTTO SUI FILM IN USCITA AL CINEMA<<<

Distribuito per il mercato italiano dalla Good Films, Neruda è stato presentato al Festival di Cannes 2016 nella sezione Quinzaine des Realisateurs. Prodotto tra Argentina, Cile e Spagna, la sceneggiatura è stata scritta da Guillermo Calderon mentre la fotografia è stata curata da Sergio Armstrong. Si tratta di una produzione di AZ Films con la collaborazione Funny Balloons.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA<<<

Ma qual è la trama di Neruda? 1948: guerra fredda in Cile. Il senatore Pablo Neruda accusa il governo di tradire il partito comunista e viene accusato dal Presidente Gonzalez Videla. Il prefetto Oscar Peluchonneau deve arrestare il poeta che cerca di fuggire dal paese con la moglie. Ispirato dai drammatici eventi della sua nuova vita da fuggitivo, Neruda scrive “Canto General”. Neruda vede nella sua storia di poeta perseguitato dal suo implacabile avversario, la possibilità di diventare sia un simbolo di libertà che una leggenda letteraria.

Seguici sul nostro canale Telegram

Rimbocchiamoci le maniche facebook

Rimbocchiamoci le maniche anticipazioni settima puntata: Ercole in pericolo

Federica Nargi e Alessandro Matri foto: dopo la gravidanza, la famiglia al completo