in

Netflix alla ricerca di personale: nuove offerte di lavoro in Europa

Sei un appassionato di serie tv? Passi le serate a guardare commedie e thriller mozzafiato? Questo annuncio allora fa parte te! Netflix, la grande azienda del mondo dell’Intrattenimento, è alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico. Non in Italia però, le offerte di lavoro sono rivolte chi è pronto a trasferirsi a Londra.

leggi anche l’articolo —> Seagate Technology offerte di lavoro: nuove assunzioni nel mondo dell’informatica

Come molti sapranno Netflix è un’impresa operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento, fondata da Reed Hastings e Marc Randolph il 29 agosto 1997 a Scotts Valley, in California. Nel 2013, Netflix decide di crescere, allargando la produzione cinematografica e televisiva e la distribuzione online. La sede centrale è a Los Gatos, in California, ma tante sono le filiali in tutto il mondo: India, Giappone, Paesi Bassi, Brasile. La svolta nel gennaio 2016, quando Netflix rende accessibile il servizio di streaming in oltre 190 paesi, raggiungendo nello stesso mese quota 74 milioni di clienti, di cui 44 negli USA. Diventa così leader del settore on Demand avendo 93,8 milioni di abbonati. Il successo della piattaforma è legato soprattutto al lancio della serie House of Cards, seguita da tantissimi telespettatori. Ad aprile 2018 Netflix raggiunge i 125 milioni di utenti abbonati in tutto il mondo. 

Vediamo ora le figure professionali di cui ha bisogno al momento l’azienda. Per gli uffici  inglesi e irlandesi, dedicati alla vendita dei prodotti relativi ai settori del marketing, dei social media e delle pubblicità si ricerca un team di persone motivate. Ecco le posizioni aperte nella sede di Londra:

  • Manager Awards Emea
  • Coordinator, Contract Administrator
  • Administrative Assistant, Physicak Production-Unscripted
  • Manager, Producing Finance
  • Associate, Content Strategy&Analysis
  • Associate, Production Finance
  • Cosueel, Business & Legal Affairs
  • Maager, Marketing Operations
  • Campaign Operations Manager
  • Manager, Post Production
  • Manager Creative Technologies
  • PR

Pensi di essere adatto? Chi volesse avere maggiori informazioni sulle figure ricercate (requisiti, compenso, tipo di contratto) non deve fare altro che visitare il sito ufficiale di Netflix. Ci sono due modalità per candidarsi: tramite LinkedIn o attraverso il portale, compilando i campi richiesti.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

tallio escrementi piccioni news

Lecce esplosione in fabbrica fuochi d’artificio: morto operaio 19enne, due feriti

Micaela Ramazzotti e Paolo Virzi si sono lasciati: l’attrice ha chiesto la separazione