in ,

Netflix: arriva una terribile notizia per tutti gli utenti

Brutte notizie per gli utenti Netflix: la piattaforma di contenuti in streaming ha preso una decisione drastica che scontenterà i potenziali abbonati. Il punto forte del servizio sembrerà sparire dall’offerta della piattaforma che ha stabilito l’abolizione della prova gratuita in caso di nuova sottoscrizione. Fino ad oggi, infatti, qualsiasi utente intenzionato ad attivare l’abbonamento Netflix avrebbe potuto disporre di un mese di fruizione gratuita prima di spendere mensilmente il canone previsto.

Netflix, niente prova gratuita per i nuovi abbonati

Dunque, chi cerca di attivare un nuovo abbonamento sulla piattaforma Netflix non potrà più disporre dei 30 giorni di prova gratuita. Il messaggio, che apparirà da oggi per le nuove iscrizioni, sarà il seguente: “Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese. Per iniziare l’abbonamento, vai su Netflix.com, scegli un piano e un metodo di pagamento, inserisci il tuo indirizzo email, imposta una password e inizia a guardare quello che vuoi”.

Netflix, prova gratuita: esperimento o decisione definitiva?

Come sottolineato da alcuni blog, il servizio che permette di usufruire della prova Netflix gratuita risulta esser stato abolito solo in Italia. In altri paesi come Germania, Svizzera o Francia la possibilità di testare senza compenso la piattaforma è ancora disponibile. In attesa di capire se si tratti di un esperimento del servizio o se la decisione sarà definitiva per evitare streaming illegali, riportiamo le parole del comunicato ufficiale: “Stiamo testando la disponibilità e la durata di una prova gratuita per capire meglio come i consumatori valutano Netflix. Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanenti”.

Leggi anche —> Riccardo Scamarcio gangster sexy ne Lo spietato, nuovo film di Riccardo De Maria

Allarme Candida Auris: «Infezioni in aumento, può uccidere in 3 mesi!»

Federico Bernardeschi Instagram: il video che ha fatto impazzire le sue fan