Vai al contenuto
Home » News » Tech » Netflix catalogo, serie tv e film offline: salvare i titoli su Micro SD con app Android

Netflix catalogo, serie tv e film offline: salvare i titoli su Micro SD con app Android

25/01/2017 18:16

Anche in Italia, Netflix ha riscontrato un notevole successo. Lo dimostrano il numero di abbonati al servizio di streaming legale, al quale si può accedere online o dell’app gratuita, e anche il costante aggiornamento del catalogo di serie tv, film, documentari e non solo. La possibilità di scaricare alcuni contenuti per guardarli offline è una funzionalità che i clienti Netflix hanno apprezzato ma è in arrivo un’altra novità per chi utilizza l’app Android.

SEGUICI ANCHE SU URBAN TECH 

Grazie al prossimo aggiornamento, gli utenti che intendono scaricare i contenuti originali di Netflix, ovvero quelli che al momento si possono guardare anche offline, sono in grado di effettuare il download di episodi e film per salvarli direttamente sulla scheda Micro SD del proprio device con l’app Android. L’update che rende possibile selezionare la posizione in cui salvare i contenuti non è ancora stato rilasciato, ma è possibile provare la nuova funzionalità attraverso il file APK.

Per salvare serie tv e film di Netflix sul proprio device, direttamente sulla scheda Micro SD, è sufficiente selezionare la voce “Posizione Download” dal menù “Impostazioni app”. Affinché l’operazione si concluda con successo, dare il proprio consenso quando si apre la richiesta di autorizzazione.