in

Netflix Italia catalogo: tutti i film rimossi dalla lista con un piccolo giallo

Se ne sono andati e non torneranno più, o almeno così dicono. Netflix ha deciso di dare una sforbiciata al suo catalogo, eliminando alcuni titoli di film, anche molto interessanti. C’è già chi grida al mezzo scandalo per la scelta, ma il sito di streaming online on demand ci ha abituato in passato a questi colpi di mano. Intanto iniziano a circolare le prime voci sul reale motivo della “spending review” della società americana.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

Alla base dei rumors ci sarebbe il lancio sul digitale terrestre di Paramount Channel. Il canale trasmetterà in chiaro serie TV e film più o meno recenti. E guarda caso tra questi ci sono anche i titoli che andremo ad elencare, nonché eliminati da Netflix. Supposizioni? Possibile, ma la coincidenza è comunque strana. In qualsiasi caso date un ultimo saluto a: A casa con i suoi, Old School, Cast Away, Minority Report, Prova a prendermi, Collateral, The Italian Job, A Beautiful Mind, Salvate il soldato Ryan e Super Nacho.

Pellicole certamente datate, ma di un certo valore cinematografico. Sarà comunque una questione di abitudine, malelingue o meno: i titoli più anziani dovranno fare posto a quelli più nuovi ed appetibili al pubblico. Si sa la concorrenza è spietata e domina il mercato.

Photo Credits shutterstock.com

Foo Fighters tour 2016 o ritiro? L’annuncio importante e gli indizi

iggy pop accademia new york

Iggy Pop posa nudo all’Accademia d’Arte di New York: “Un corpo fondamentale per capire il rock”